Questo sito contribuisce alla audience di panorama

I consigli beauty della redazione di Icon per Natale


I regali da fare e quelli da ricevere. Ecco una mini guida al regalo-beauty perfetto

di Eleonora Gionchi

Natale, ovvero tempo di regali. La domanda è sempre la solita: cosa regalo? Ecco allora, per gli indecisi, una mini guida al regalo pensata dalla redazione beauty di Icon: i regali da fare, e quelli che ci piacerebbe ricevere il giorno del 25 Dicembre. Prendere appunti, così da non sbagliare.

Monica Agostini
Da fare:
Regalerò Unnamed di Byredo perché è una fragranza buonissima e il fatto che si possa personalizzare dandogli il nome che si vuole è stimolante. Inoltre anche il siero antiossidante di Skinceuticals: è adatto a ogni età, ed è perfetto per le pelli maschili e femminili. In realtà, vorrei averne anch’io una scorta annuale.
Da ricevere:
Juniper Sling di Penhaligon’s perché semplicemente è il mio profumo preferito di sempre.

Eleonora Gionchi
Da fare:
Mi piacerebbe regalare la Creme de Corps di Kiehl’s, perché è densa ed estremamente nutriente, adatta per l’inverno, e poi a Natale si veste sempre con particolari pack in limited edition.
Inoltre il set completo di Dr. Jart+, marchio coreano che ha un'ampia scelta maschere in tessuto, monouso e unisex, adatte a tutte le esigenze di pelle . Perfetto per chi ama curare la pelle.
Da ricevere:
Punto in alto: un trattamento benessere su un’isola lontana. Se dovessi scegliere opterei per il Constance Le Prince Maurice di Mauritius, dove fare un Relax Massage, trattamento che ridona energia e scioglie lo stress muscolare. E non è Natale senza una candela di Diptyque: quest'anno il trio comprende: Un Encens Étoilé con note d’incenso e vaniglia, Épices et Délices con miele e pan speziato e Le Roi Sapin con note di pino e boisé.

Michele Mereu
Da fare:
La nuova candela con bicchiere decorato a tema natalizio del brand Annick Goutal, a Natale un classico, immancabile.
Inoltre regalerò il profumo in edizione limitata Ck one Gold, anche solo per il packaging, veramente divertente: bello da fotografare e postare sui social durante le feste.
Da ricevere:
Vorrei ricevere la La Promeneuse di Cire Trudon perfetta per le feste: allure vintage, luce romantica, profumo sublime grazie alla cera che si scioglie con il calore della candela. Cosa si può desiderare di più? E poi il porta profumo da viaggio nato dalla collaborazione tra il marchio di profumi francese Frédéric Malle e Valextra, storica azienda italiana di pelletteria.