Questo sito contribuisce alla audience di panorama

I consigli beauty per l’uomo per il cambio di stagione


Sieri, profumi e shower gel: i consigli di Icon per curare la pelle prima della primavera

di Eleonora Gionchi

Febbraio, mese di passaggio tra l’inverno e l’inizio della primavera, impone un cambio di marcia nella beauty routine dell'uomo. Due le parole chiave: novità e vitalità, soprattutto per il viso provato dal freddo invernale. La redazione beauty di Icon ha quindi selezionato 6 prodotti must-have per le ultime settimane d’inverno.

Eleonora Gionchi
Caudalie VineActiv Huile de Nuit: “Già disponibile, Vine Active è la nuova linea del marchio francese ed è pensata per le pelli dai 30 anni in su. Quattro prodotti, un siero anti rughe, un olio notte, una crema idratante e un defaticante che ridonano vigore e abbassano il livello di stress epidermico. Gli ingredienti sono tutti di origine naturale e i prodotti possono essere usati anche singolarmente”.

Neal’s Yard Remedies Rehydrating Rose Facial Oil: “È un altro prodotto per il viso scelto perché, oltre al packaging minimale e accattivante, è adatto anche alle pelli più sensibili ed è pensato per curare le pelli provate dal freddo invernale. Bastano 2-3 gocce e il gioco è fatto”.

Etro ManRose: “Disponibile da marzo, la nuova fragranza di Etro gioca sugli opposti, come suggerisce anche il nome. Nuovo mono-essenza, ruota attorno alla rosa che diventa unisex grazie alle note di bergamotto, geranio, incenso e patchouli”.

Michele Mereu
Sephora Charcoal Exfoliating Wipes: “Le nuove salviettine al carbone di Sephora sono pratiche e perfette per togliere il grigiore invernale dal viso, hanno effetto purificante e detox, e sono ottime per preparare la pelle alla nuova stagione”.

Apivita Siero Aquavita: “Un siero non può mai mancare sia nella beauty routine invernale, che in quella estiva. Questo di Apivita, marchio greco appena sbarcato in Italia, contiene tre diversi tipi di acido ialuronico, ideali per idratare la pelle in profondità. Ideale soprattutto dopo la rasatura”.

Tuttotondo Shower Gel alla Mela: “Il nuovo docciaschiuma alla mela annourca, frutto tipico della Campania, ha un profumo energizzante e fresco, perfetto per risvegliare i sensi in primavera”.