Questo sito contribuisce alla audience di panorama

I cinque prodotti beauty da uomo di settembre 2016


Una fragranza passe-partout, un olio da barba da gentlemen, uno spray per capelli molto rock. E due modi di profumare la casa con eleganza.

di Monica Agostini

Una selezione ragionata di prodotti beauty must have per settembre. Questa volta si parla di una fragranza passe-partout, di un olio da barba da gentlemen e di uno spray per capelli molto rock. E si arriva a due modi di profumare la casa con eleganza.

Leggi anche: I must have di agosto, I must have di luglio, I must have di giugno

-------------------------------------

1. Olio da gentleman. Bayolea Beard and Shave Oil è un olio multiuso di Penhaligon's, che idrata la barba e prepara la pelle alla rasatura. Ha un profumo delicato di mandarino rinfrescante, lavanda, legno di cedro e sandalo.

2. Be Rock! Rockaway Salt Spray di R+Co è uno spray che riproduce in città i benefici del cloro tra i capelli. Ovvero, aggiunge quel tocco spettinato da dandy-rock.

3. Riflessioni. Reflet è un progetto poeticamente nuovo di Diptyque. Non è altro che uno specchio progettato dall'artigiano Massimo Borgna per riflettere ed amplificare la luce di una candela. Agganciato a una base, a forma di disco, si regola all’altezza della fiamma. E diffonde infinite luci.

4. New York, inizio Novecento. Caroline’s Four Hundred è una fragranza per ambiente nata dalla collaborazione tra Arquiste e la catena di alberghi St.Regis. Ispirata a uno dei più celebri balli tenuti da Mrs. Astor, fondatrice dell'albergo, dove la crème della città, 400 ospiti illustri, riempivano la sala da ballo. Tra le note, steli verdi di rose americane, gigli bianchi, boccioli di mela cotogna e di ciliegio.

5. Uomissimo. Il nuovo profumo Uomo di Salvatore Ferragamo è stato creato dalla coppia creativa Alberto Morillas e Aurelien Guichard. Nel jus, pepe nero,fiore d'arancio. legno di cashmere. Maschile ma non invadente.