Questo sito contribuisce alla audience di panorama

I cinque prodotti beauty da uomo di novembre


Movember è l’ispirazione per il consiglio sui cinque prodotti da avere questo mese. Grooming, creme da barba e after shave

di Monica Agostini

È novembre, o meglio Movember. In questo mese ci si fa crescere i baffi per sostenere la prevenzione per il tumore alla prostata. E noi di Icon abbiamo scelto di incoraggiare questa iniziativa selezionando cinque prodotti esclusivamente di grooming. Provateli, comprateli e informatevi su Movember!

--------------------------------------

1. The Ritual di Spa.ce è una linea ad hoc per la rasatura. Firenze After Shave Balm è un'emulsione dopobarba con estratto di menta piperita, olio di melograno e basilico ad azione lenitiva.

2. Restoring Aftershave di Depot è una lozione tonificante e rinfrescante dopobarba, leggermente alcolica. Obiettivo: assicurare freschezza e idratazione. Per averne un effetto prolungato, picchiettare sul viso più volte durante il giorno.

3. I thermos 24Bottles aiutano a mantenere fresca l'acqua durante la giornata, o caldo tè e caffè. Il risvolto beauty? Idratare la pelle è sempre fondamentale per evitare la comparsa dei segni dell'età.

4. Beard Wash di Oak Natural Bear Care pulisce a fondo la barba senza stressare la pell, grazie al mix di tensioattivi dello zucchero e olio di cocco mentre l'estratto di malto rinforza i peli rendendoli lucidi (distribuito da Original Toiletries).

5. Si chiama Pursuits of Passion la collezione di boxes per il Natale firmata Aesop. In questa (con disegni realizzati dall'artista norvegese Bendik Kaltenborn) ci sono tre prodotti cult per la cura dei capelli: idratano e li lasciano licidi.