Questo sito contribuisce alla audience di panorama

I cinque prodotti beauty da uomo di marzo 2016


Il giusto olio da barba, tre profumi freschi perfetti per sedurre le donne, uno shower gel multitasking. Le cinque novità di tendenza del mese

di Monica Agostini

Una selezione ragionata di prodotti beauty must have per marzo. Questa volta si parla di profumi di primavera, crema da barba (hipster) e un detergente a prova di sport.

Leggi anche: I must have di febbraio, I must have del nuovo anno e I must have di dicembre

---------------------------------------

1. Per barbuti convinti. La tendenza hipster ormai è storia – e per la barba continuano a nascere marchi specializzati. L'ultimo è Hipsteria: cinque prodotti indispensabili per cura e styling. L'olio va massaggiato per farlo assorbire e lasciare un finish lucido. 

2. Per chi vuole farsi riconoscere. Amber Flash di Tauerville contiene solo note di fondo, le più intense e persistenti: a un accordo ambrato seguono labdano, benzoino, vaniglia, sandalo, patchouli e cashmeran (distribuito in Italia da Kaon).

3. Per i decisi. Fahrenheit Cologne di Dior abbina gli opposti: alla densità di vetiver di Haiti e cedro della Virginia si uniscono essenza di mandarino di Sicilia e scorza del bergamotto di Calabria. 

4. Per i gentlemen sportivi. English Fern Bath & Shower Gel di Penhaligon's è una sferzata di energia: è fresca, verde e ideale dopo un'intensa attività sportiva.

5. Per chi vuole sedurre. Eau de Sens di Diptyque unisce fiore d'arancio, arancia amara, bacca di ginepro, angelica e patchouli. La rotondità fresca del frutto viene esaltata in tutti i suoi elementi.