Questo sito contribuisce alla audience di panorama

I cinque prodotti beauty da uomo di maggio


Profumi Azzaro, Prada e Tom Ford, ma anche una candela e una linea per casa e corpo. I cinque prodotti da uomo del mese

di Monica Agostini

Una selezione ragionata di prodotti beauty must have per maggio. Questa volta si parla di profumi che evocano il mare e di profumi per la casa che eliminano pareti e confini.

Leggi anche: I must have di aprile, I must have di marzo, I must have di febbraio

---------------------------------------

1. L'Italia di Mr Ford. Tom Ford adora il Bel Paese e le sue materie prime olfattive. Al punto che arricchisce la Neroli Portofino Collection di due nuove fragranze. Neroli Portofino Forte è un mix di bergamotto, arancia sanguigna, basilico, cuoio e ambra. Audace e inebriante.

2. Il profumo per la casa secondo Malle. Non deve mai essere eccessivo ma deve armonizzarsi con l'arredo e la casa: questa è l'idea di Frederic Malle per sviluppare candele e vaporizzatori d'ambiente. La candela 1er Mai è un omaggio al mughetto, creato da un naso geniale come Dominic Ropion.

3. La Sicilia di Azzaro. Loris azzaro è nato a Tunisi, e il Mediterraneo con tutti i suoi odori è da sempre nel suo cuore. Omaggio a questo mare è Solarissimo Levanzo, ultima fragranza del brand: a limone italiano seguono basilico e legno di cedro.

4. La vela secondo i velisti. Un profumo che esprima tuta la potenza e la forza di una regata: Prada Luna Rossa Eau Sport è un mix energetico di cedro, lavanda, zenzero e bergamotto (da Sephora).

5. Sentori estivi ovunque. Zenology è un brand di lusso per la casa, "skinfriendly". La linea Fycus Sycomorus evoca il profumo del frutto del fico maturato sotto il sole d'Africa. In gamma, bagnoschiuma, crema mani e corpo e detergente mani, ma anche shampoo e balsamo e un erogatore per l'ambiente (da Campomarzio70).