Questo sito contribuisce alla audience di panorama

i cinque prodotti beauty da uomo di agosto 2016


Pronti per le vacanze? Bastano un profumo che sa di Tropici, due kit da viaggio, tre solari a prova di sole e un detergente che porta in Brasile.

di Monica Agostini

Una selezione ragionata di prodotti beauty must have per agosto. Questa volta si parla di profumi che sanno di Tropici, kit da viaggio, solari a prova di sole e un detergente che porta in Brasile.

Leggi anche: I must have di luglio, I must have di giugno

-------------------------------------

1. Vado ai Tropici. Fiori di Limone, Gelsomino e Geranio d’Egitto, Latte di Cocco, Sandalo della nuova Caledonia, Vaniglia, Fava Tonka e Muschi bianchi. Questo il mix di Sable&Soleil di Phaedon, un profumo "Floreale bianco-salato" che evoca luoghi lontani. Da visitare davvero o anche solo virtualmente.

2. Vado a Londra. Ovvero, la patria dei barber shop. Ideale per questo viaggio, il kit da rasatura di Bullfrog: un rasoio e un pennello cromati a mano, racchiusi in un'elegante custodia in pelle (Made in Italy).

3. Vado in Puglia. O in tutti i luoghi di mare. Un solare (o meglio tre) non possono mancare. Da sinistra, Sun Beauty Full Light Technology Comfort Touch Crear Gentle Tan di Lancaster, con spf 50, è una crema leggera che protegge da Uvb, Uva e raggi visibili; Dry Oil è un internsificatore dell'abbronzatura, per le pelli più mediterranee mentre Anti Wrinkle and Dark Spots protegge il viso anche degli uomini.

4. Vado on the road. Un kit di grooming completo, The Motley All star's Kit, che include i best sellers del brand: una crema da rasatura, un mini pettine, un lip balm, una crema mani, uno scrub per il viso e una cera per capelli. 

5. Vado in Brasile. Pensato per le Olimpiadi di Rio, La Gelée du Brésil di Cinq Mondes è un detergente corpo-capelli con Camu-Camu, antiossidante e tonificante, acqua di Cocco, idratante ed emolliente. Da portare con sè in ogni vacanza estiva.