Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Gli oli per curare la barba dell’uomo


Cinque proposte per scegliere l’olio giusto per profumare e ammorbidire la barba dell’uomo

di Eleonora Gionchi

Indispensabile e necessario, l’olio da barba è un passaggio fondamentale nella beauty routine quotidiana dell'uomo barbuto. A questo proposito noi di Icon abbiamo ne abbiamo selezionato cinque diversi per ammorbidire e profumare quotidianamente la barba.

Gum Beard Oil, Gum
Con ingredienti di origine naturale, questo olio da barba svolge due funzioni principali: mantiene lo styling della barba e la protegge dai cattivi odori causati da agenti esterni, profumandola delicatamente.
Scelto perché: per il suo pack, decorato con illustrazioni di tatuaggi vintage, e per la pratica pompetta contagocce con cui viene erogato.

Olio da Barba, Hipsteria
È stato studiato per coloro che iniziano a farsi crescere la barba e i baffi così da ridurre il prurito della crescita del pelo. Inoltre contiene ingredienti che ammorbidiscono e rinforzano. 
Scelto perché: è pratico e maneggievole, e in più il suo flacone richiama l'America degli anni Quaranta. 

Natural Conditioning Beard Oil, Truefitt & Hill
Si massaggia delicatamente sulla barba, dopo la sua detersione, per poi darle la forma voluta. Tra gli ingredienti, l'olio di cocco, avocado, jojoba e argan, tutti in grado di ammorbidire e curare.
Scelto perché: questo olio è profumato con note di tè verde e cetriolo, che donano una sensazione di pulizia e freschezza .

Beard Oil, JS Sloane
Un vero e proprio trattamento di bellezza il Beard Oil di JS Sloane: all'interno contiene vitamina E, che migliora la pelle, e olio di lavanda, che regola la produzione di sebo e tonifica l’epidermide. Inoltre stimola la crescita della barba in modo sano.
Scelto perché: non è un semplice olio da barba, ma un vero e proprio trattamento idratante per la pelle del viso.

Beard Oil, Beardsley
È consigliato per chi vuole prendersi cura quotidianamente della propria barba, perchè la rende molto più morbida al tatto e facile da gestire. Come utilizzarlo? Bastano 3-5 erogazioni, da applicare con le mani, e poi una passata di spazzola o pettine. 
Scelto perché: il suo formato pratico in spray permette di erogare la quantità giusta di prodotto, evitando gli sprechi.