Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Gli integratori di ultima generazione


Un mix di sostanze liquide, da bere, facilmente assimilabili dell’organismo, curano la bellezza di pelle e capelli dell’uomo

di Michele Mereu

Un poco di zucchero è la pillola va giù. Ecco, dimenticate il ritornello di questa famosa canzone, perché da oggi gli integratori più all’avanguardia, sono liquidi e si bevono. Il brand Fountain, fondato da Brandon Truaxe di DECIEM, lanciato nel Regno Unito nell'estate 2013, ora sbarcato anche in Italia, è stato il primo ad inventare questo nuovo modo di assunzione degli integratori. Eccone la filosofia (e i plus), in tre punti.

La filosofia. Fountain è un marchio di integratori di bellezza, undici diversi: sostanze utili per la salute del corpo, la bellezza di pelle e capelli - in formato liquido, facili da assumere. La bio-disponibilità unica di ogni integratore Fountain permette che i benefici dei suoi ingredienti, estremamente attivi, vengano facilmente assimilati dal corpo, garantendo i migliori risultati possibili.
Questo perché alcuni degli ingredienti utilizzati per la preparazione di integratori in pillola spesso non riescono a scomporsi del tutto durante la digestione, e quindi non possono essere assorbiti interamente dal nostro corpo, risultando meno efficaci.

Gli attivi. L’ingrediente chiave è l’acido ialuronico alimentare e vegan, estratto dal fungo silver ear, mixato con altri ingredienti specifici. Ad esempio The super green molecule unisce acido ialuronico, clorofilla ed estratto d’alga, conosciuta per la sua capacità di idratare i tessuti interni, fornire molteplici nutrimenti e aiutare la gestione del peso.
The beauty molecule extra strength, invvece, contiene resveratrolo, dalle proprietà antiossidanti, che si trova nella buccia dell’uva rossa e nella Fallopia Japonica, e anche un’alta concentrazione di carota nera, che aiuta a ripulire flusso sanguigno dai radicali liberi, ridurre i segni dell'invecchiamento, minimizzare le rughe e preservare la tonicità della pelle.

Da non dimenticare. Avere una dieta ben equilibrata ricca di frutta, ortaggi ed acqua è sempre alla base di uno sano stile di vita. L’integratore deve essere visto solo, come un modo efficiente per ottenere le sostanze nutrienti di cui si ha bisogno rapidamente. Nessun sostitutivo del pasto, in poche parole.