Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Barba e capelli, come regolare il taglio


Si chiama Full Service ed è una tecnica per rendere armonici viso e testa

di Bullfrog

Capelli, barba, baffi. Baffi, barba, capelli. In un ambiente anni '30 in stile old America, i professionisti del grooming maschile di Bullfrog Modern Electric Barber si prendono cura dei loro clienti con alta professionalità, stile, tecnica. E sorriso. Per Icon, raccontano ogni settimana una tecnica, un taglio, un consiglio realizzato su un cliente con le immagini del lavoro svolto.

---------------

Il cliente

Angelo, stilista e designer

Cosa ci ha chiesto

Un taglio di capelli tradizionale che ben si sposasse con la sua curatissima (e particolare) barba.

Cosa abbiamo realizzato

La scelta è stata per il Pomp with a Part come taglio di capelli, con una sfumatura leggera, che ben si legasse alla lunghezza della barba. In questo caso il taglio è stato eseguito prevalentemente a forbice.

Sulla barba abbiamo realizzato una regolazione completa a forbice al fine di compattare forma e struttura – il sevizio si chiama Short Boxed Beard.
Nel corso della regolazione della barba, Angelo ha chiesto di rivedere anche la struttura dei baffi per ottenere lo stile Ungherese .

Questi casi non capitano spesso: trattare barba e baffi così folti e curati sono per noi una grande soddisfazione. il Full Service è un servizio completo, che permette la revisione del taglio al fine di garantire armonia complessiva nello stile.

In più

Con questo taglio di capelli Angelo sceglie di utilizzare un Brylcreem contemporaneo a base d’acqua per garantire lucentezza e morbidezza ai capelli, mentre per la gestione dei baffi abbiamo utilizzato una cera in pasta morbida.

Il parere finale del cliente

Assolutamente positivo.