Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Dove andare in Brasile, tra spa e mete beauty


Quattro indirizzi da non dimenticare, in vista dei Mondiali di calcio

di Eleonora Gionchi

Visto che i Mondiali di calcio sono in  arrivo, non si tratta solo di guardare in loco partite di calcio. Ecco le migliori spa e barberie del Brasile, affacciate su alcune delle spiagge più belle del paese. Qui I trattamenti sono all’avanguardia, naturali e si ispirano alla foresta amazzonica. Perfette per ridurre lo stress da tifo estremo.

The Hotel Santa Teresa, rua Almirante Alexandrino 660 Rio de Janeiro
Situato all’interno di un’elegante casa colonica restaurata, il The Hotel Santa Teresa ha una spa interamente realizzata in legno di eucalipto e vimini. Nel menù molti trattamenti, tutti eseguiti con prodotti naturali e ingredienti della Foresta Amazzonica tra cui quello per rilassare la mente dal jet-lag, il Candle Massage che sfrutta l’aroma terapia e l’Hammam Tropical che si conclude con una degustazione di frutta tropicale a bordo piscina.

Il dettaglio in più: non solo trattamenti per una persona. Il menù comprende infatti anche massaggi per la coppia che si svolgono nella Spa Lounge tra petali di rosa e candele aromaterapiche.

Amanary- Gran Hyatt Hotel, Avenida das Nacoes Unidas San Paolo
Considerato uno degli alberghi più lussuosi di San Paolo, il Grant Hyatt ospita al suo interno l’Amanary spa, un luogo di assoluto relax dove riposare corpo e mente. Nel ricco menù spicca A Good Nigth’s Sleep, un trattamento pensato per chi ha disturbi del sonno o viaggia in continuazione (e così non riesce a dormire) che prevede differenti manipolazioni rilassanti con olio di lavanda per sciogliere tensioni muscolari.

Il dettaglio in più: il Grand Hyatt ospita anche una Spa Cuisine con menù light studiati in base alle esigenze. Per i più goderecci, c'è invece un Wine Club.

Uxua Casa Hotel & Spa, Quadrado Trancoso
Affacciata su una delle spiagge più belle del paese, quella di Trancoso nello stato di Bahia, la Uxua Casa Hotel & Spa è un resort di lusso il cui design richiama le case dei pescatori del villaggio così da integrarsi meglio nella natura. La spa si trova all’interno di un giardino lussureggiante e i prodotti usati sono tutti completamente realizzati sul posto.

Il dettaglio in più: nella suite, ci sono trattamenti realizzati su foglie di palma e getti d’acqua spruzzati da tronchi di eucalipto scavati, così da rilassare i muscoli.

Barba Negra Barberia, Av. Independência 2165, Sumaré Ribeirão Preto San Paolo
Lo spirito è quello delle barberie di un tempo, in stile anni Cinquanta, mentre barba, baffi e capelli qui non hanno segreti.

Il dettaglio in più: è una barberia ma anche un bar, un luogo d’incontro con musica tradizionale brasiliana in sottofondo e artisti locali che si esibiscono dal vivo.