Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Doposole: 10 aftersun da portare in vacanza


Idratanti, nutrienti, emollienti e con protezione anti-età: ecco i nuovi doposole da utilizzare dopo una giornata al mare

di Eleonora Gionchi

Guai a non averlo con sé durante le vacanze.ll doposole è uno dei prodotti must have dell'estate, non solo perché aiuta la pelle a guarire dalle eventuali scottature solari, ma anche perché facilita il prolungamento dell’abbronzatura mantenendo, inoltre, la pelle perfettamente idratata. Icon ne ha selezionati 11 da portare con voi questa estate.

Latte Doposole, Dr. Hauschka
All’interno erbe e piante officinali, tra cui carota, rosa canina e semi di cotogna che preservano l’idratazione epidermica, mentre la calendula la calma. Mandorla, burro di karitè e cera di rosa, invece, preservano elasticità e morbidezza. Molto cremoso, questo dopo sole si assorbe velocemente.

Sunissime, Lierac
Questo siero è stato riformulato apportando delle migliorie, uno su tutti il fatto che è in grado di abbassare la temperatura della pelle di 3.8°C dopo l’esposizione solare grazie alla tecnologia crio termica. Inoltre, l’olio di avocado permette di ristrutturare il derma mentre l’acido ialuronico di idratare la pelle.

N°047 Jojoba Oil, L:A Bruket
Con pipetta, questo prodotto non propriamente un doposole, ma può essere utilizzato come tale: un olio estremamente nutriente perché a base di jojoba. Dall’azione lenitiva e idratante è adatto per il viso e per il corpo.

Lozione dopo Sole, Lavera
A base di Aloe Vera, che calma e rinfresca la pelle, all’interno anche un complesso di vitamine E e C che svolgono un’azione protettiva, oltre alla noce di cocco e al burro di karitè che proteggono la pelle.

Doposole Viso e Corpo, Bakel
Pensata sia per il viso che per il corpo, questo aftersun svolge una tripla azione, lenitiva, anti-età e idratante: gli ingredienti, infatti, aiutano a rinfrescare e a decongestionare la pelle oltre a mantenere l’abbronzatura più a lungo.

After Sun Gel Moisturizing, Susanne Kaufmann
Un gel dall’assorbimento veloce: questo doposole contiene un concentrato di principi attivi e di aloe vera che ripara l’epidermide dai danni degli agenti atmosferici, inoltre aiuta la sintesi del collagene e a idratare la pelle in profondità.

After Sun Serum Face&Body, Chrissie
All’interno il complesso LP/Sensitive che aiuta la pelle perché ne diminuisce le irritazioni, gli eritemi e le scottature. Inoltre, rigenera profondamente la pelle così da renderla più morbida.

Sun Soul Body Cream, Comfort Zone
Specifico per il corpo, questo doposole non solo nutre e lenisce in caso di scottature, ma in più svolge un’azione anti-age, così da prevenire sulla pelle la comparsa di rughe e segni del tempo.

Lozione Doposole Delicata, Alma K
Aiutato dai benefici dei sali del Mar Morto, estremamente idratanti, il doposole di Alma K ha una texture molto leggera, che dona immediato sollievo alla pelle dopo essere stata esposta al sole per un intera giornata.

Doposole con Olio di Argan, Witt
Estremamente completo, questo doposole idrata e nutre la pelle, la ripara dalle lesioni solari e dalle irritazioni, dona freschezza e prolunga l’abbronzatura, combatte l’invecchiamento cutaneo e la pelle secca, infine si assorbe velocemente.

Crema Doposole Pelli sensibili con intollerante Viso e Corpo, Solarium
Solarium ha pensato a ben 4 doposole adatti a tutti i tipi di pelle, tra cui quello per pelli sensibili e intolleranti, che aiuta a limitare i danni cellulari oltre a prevenire l’invecchiamento cutaneo.