Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Dodici prodotti cosmetici da uomo pratici e semplici


L’identikit del perfetto prodotto beauty da uomo, che sia shampoo, maschera o detergente

di Eleonora Gionchi

Una delle tante cose che distinguono gli uomini dalle donne è l’attenzione all’estetica: le donne sono subito conquistate dai packaging accattivanti, quasi fossero degli scrigni da scoprire, gli uomini prediligono invece l’essenzialità e la comodità. Più semplice è meglio è.

Funzionalità è la parola d’ordine. Confezioni facili da usare, veloci, così che pochi gesti possano bastare per una completa beauty routine quotidiana: l’idratante per il corpo non è in olio o in crema ma spray, così da poter essere velocemente spruzzato e assorbito; l’anti-age è con la pompetta o lo stantuffo all’interno, per non sprecare neppure una goccia o ancora gli shower gel in leggera plastica dura così da evitare spiacevoli incidenti (specie in valigia).

2 in 1 oppure monouso. E poi c’è la praticità, da non sottovalutare soprattutto quando si è in viaggio: lo shower gel è pensato per il corpo ma allo stesso tempo per i capelli; il sapone da barba viene sostituito da un gel-detergente che può essere usato anche per la rasatura. E per finire, per gli affezionati della maschera, queste sono solo nella versione monouso così da limitare gli sprechi di prodotto. Avete presente la comodità, dopo un volo intercontinentale?