Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Dior Sauvage: una forza indomabile


La nuova fragranza si ispira a un uomo forte e libero, sensuale e determinato, che si specchia nella potenza della natura più selvaggia.

Fresco e piccante, resinoso e virile. Basta un tocco per entrare in sintonia con il nuovo Sauvage di Dior, una fragranza che cattura con l'immediatezza di uno shock olfattivo. L'aroma frizzante e inconfondibile del Bergamotto di Reggio Calabria introduce alla nobiltà dell'Ambroxan, distillato di ambra grigia, l'essenza animale più pregiata della profumeria, e questo sentore marino si sposa alle note resinose e balsamiche di Pepe di Sichuan, Lavanda e Patchouli.

François Demachy, Parfumeur-Créateur Dior, si è ispirato a un preciso ideale di uomo: “Una mascolinità decisa ed evidente. Come l'immagine di un uomo al di là delle mode, fuori dal tempo”. Un uomo come Johnny Depp, sex symbol planetario che da sempre ama ruoli tormentati e fuori dal comune.

Nessuno meglio di lui potrebbe condurci alla scoperta di quattro uomini straordinari che hanno saputo voltare le spalle alle convenzioni per compiere il proprio destino in comunione con la natura selvaggia. Nel progetto “Tales of the Wild”, il duo di registi Clément Beauvais e Arthur de Kersauson, con immagini dalla potente forza ipnotica, ripercorrono il loro cammino verso l'autenticità in quattro episodi da brivido.

Ciascuno descrive una scelta di vita estrema: nel primo, "Aizkolari", scopriamo Arthur Van der Putten, che dedica la propria vita a preservare le antiche tradizioni della "Forza Basca". Nell’episodio australiano "Solace", il surfista Harrison Roach vive solo per l’oceano, in un dialogo spirituale con sé stesso, alla ricerca dell’onda perfetta. Affascinato dallo stile di vita del "Gaucho", l’austriaco Jakob Von Plessen ha seguito il percorso di vita dei suoi eroi d’infanzia nello splendore dei paesaggi della Patagonia. Infine, Ethan Pringle, lo scalatore a mani nude, è un corpo solo con "El Capitan", la famosa parete rocciosa del parco Yosemite in California.

Quattro uomini straordinari, quattro storie epiche che incarnano lo spirito indomabile di Dior Sauvage, un nuovo classico avvolto in una confezione virile ma al tempo stesso sobria, dalle linee arrotondate e sensualmente tattile. Per documentare queste storie i registi hanno scelto una pellicola anamorfica 16 millimetri, ormai rara, che regala alle immagini una grana unica, una vibrazione reale perfetta per scavare nell'anima di questi eroi solitari che hanno scelto per la loro vita l'impegno, la contemplazione e il lento fluire del tempo.

Una direzione chiara, forti convinzioni”, nelle parole di François Demachy lo spirito che puoi ritrovare nelle straordinarie storie di “Tales of the Wild”. Scoprile su Tow.tv, Dior.com e sul canale YouTube di Dior.