Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Dietox: il programma detossinante che si beve


Sei drink depurativi, a base di frutta e verdura, ideali per purificare l’organismo

di Michele Mereu

Chi non ha bisogno di disintossicarsi ogni tanto? Dopo un periodo di eccessi culinari o semplicemente per dare un restart salutistico all'organismo, è la soluzione migliore. Farlo con centrifugati e succhi di frutta e verdura è l’ideale.
Dietox, linea di succhi deteox spagnoli, ora disponibile anche in Italia, si basa proprio su questi principi.

L’idea alla base. Questo programma detossinante, elaborato da Virgine Rogé con l’aiuto di Montserrat Folch e Blanca Galofré (prestigiose nutrizioniste spagnole), è pensato per eliminare tossine e pulire il corpo con dei concentrati a base di frutta e verdura arricchiti di fibre, proteine vegetali e super alimenti energizzanti ricchi di vitamine A, C ed E, sali minerali. Sei bottigliette dai colori vitaminici, è proprio il caso di dirlo, contenenti carota, ananas, ribes, fragola, anguria, pomodoro, e kiwi con l’aggiunta di semi di chia e canapa, acai e maca.

Come funziona. I sei succhi, ordinabili sul sito del marchio, sono da assumere in 24 ore in regime di digiuno o in 48 ore in quello di semi digiuno. Si può optare anche per un programma più strutturato che prevede tre giorni di terapia (6 bottiglie al giorno per un totale di 18).

In più. Per l’inverno esiste una linea di succhi pensata appositamente per affrontare la stagione fredda, Dietox Winter Edition. Sei nuovi succhi, a base di ingredienti di stagione, due dei quali, il n°3 e il n°6, possono essere degustati anche leggermente intiepiditi. Inoltre sul sito di Dietox si trovano anche i programmi di alimentazione consigliati durante il regime detox.