Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Nove creme viso uomo per pelli sensibili


Texture leggere ma ricche così da proteggere e idratare le pelli maschili secche e sensibili

di Eleonora Gionchi

Si pensa che la pelle secca o sensibile sia un problema prettamente femminile: niente di più sbagliato. Anzi, a causa di differenti fattori tra cui la quotidiana rasatura, è molto più probabile che sia l’epidermide maschile a essere messa più a dura prova. Per questo è bene puntare su creme adatte al caso: ne abbiamo selezionate 9, secondo noi le migliori in circolazione.

1. Crema Viso Carota-Bergamotto, L:A Bruket
Ricca di burro di karitè è perfetta per le pelli più secche ed è l’ideale per la stagione invernale perché nutre in profondità. Non solo ma il carotene stimola la produzione di collagene combattendo quindi i segni del tempo.

2. Crema Viso Idratante alla Salvia & Zinco, Aēsop
Studiata anche per le pelli più sensibili, questa crema di Aēsop è ricca di vitamina E mentre lo zinco crea una sorta di barriera protettiva per l’epidermide e la salvia calma e lenisce la pelle.

3. All-Sensitive Moisturizer, Aveda
Nel pratico tubo, idrata e lenisce le pelli più delicate e la sua marcia in più è data dalla caffeina e dall’estratto di avena.

4. Crema Idratante Riequilibrante, Bionike
Pensata anche come dopobarba, questa crema di Bionike è stata studiata appositamente per le pelli più sensibili e che si arrossano facilmente. L’olio di jojoba e al burro di karitè presenti non solo idratano in profondità ma difendono dalle aggressioni esterne e donano tono ed elasticità.

5. Balsamo Dopobarba Cade, L’Occitane en Provance
Contenuto nel tubo di alluminio, questo è un vero e proprio balsamo che dona sollievo alla pelle irritata, ha una texture leggera di rapido assorbimento così da non ungere troppo l’epidermide.

6. Facial Fuel Energizing Moisture Treatment for Men, Kiehl’s
Diventata ormai un classico del marchio americano, questa crema specificatamente maschile compie quest’anno 10 anni. I suoi ingredienti segreti sono il mentolo e la caffeina che donano una sferzata di energia mentre la sua texture leggerissima la rende adatta anche alle pelli più delicate.

7. Gel Super Hydratant, Clarins Men
Si può utilizzare due volte durante l’arco della giornata: al mattino, subito dopo la rasatura così da lenire e proteggere, oppure la sera come “coccola” dopo una giornata intensa. Nonostante la sua texture leggera e fresca, il gel d Clarins è adatto anche durante i mesi più freddi.

8. Nivea Creme Men, Nivea
Versione maschile della classica Nivea Blu in latta, questa crema ha una consistenza leggera così da essere assorbita molto più velocemente, idratata in profondità e svolge un’azione antiossidante grazie alla vitamina E. In più è perfetta anche per il corpo e le mani.

9. Soin Global Revitalisant, Sisleyum for Men
Disponibile in due varianti, quella per la pelle secca è una crema ideale per l’inverno che oltre a combattere i segni del tempo, idrata in profondità la pelle alleviando il famoso effetto “pelle che tira”. Tra gli ingredienti, l’estratto di viola selvatica che migliora la presenza dell’acqua, l’olivina che aiuta a contrastare lo stress e la vitamina E.