Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Creme uomo dopo-barba: otto consigli


Idratano ma combattono anche i primi segni del tempo e attenuano la stanchezza

di Eleonora Gionchi

Prodotti pratici e facili da usare, veloci, che si assorbono subito e sono perfetti dopo la rasatura, il momento in cui la pelle è più delicata. Ognuno ha le sue specificità ma sono tutti accumunati da un’alta idratazione e nutrizione verso la pelle.

Lierac propone l’Ultra-Hydratant, un balsamo che permette un’idratazione di 24 ore grazie agli agenti naturali contenuti all’interno, così come l’Emulsion Hydratante Réparatrice di Dior che idrata opacizzando la pelle affinandone la grana. Stesso lavoro per il Gel Multi-Funzione di Nuxemen che dona una sferzata di energia all'epidermide.

Per quelli che invece hanno bisogno di combattere i primi segni del tempo sono perfetti il Glamtox di Rodial composto da micro-sfere di acido ialuronico ed estratto di mirra, ingredienti perfetti per ridurre le rughe, così com’è ideale anche il duo firmato Cellex-C: entrambi privi di olii e da usare al mattino, il primo è l’High Potency Serum che rende più compatta la pelle del viso grazie all’acido l-ascorbico, mentre l’Hydra 5 B Complex è caratterizzato da un’altissima concentrazione di acido ialuronico che permette di idratare in profondità la pelle del viso.

Per le pelli maschili disidratate e stanche è stata studiata invece la Skin Feed O2 di Task che contiene ossigeno molecolare, estratti di alghe e olio di albicocca rivitalizzando così le funzioni epidermiche; per le pelli più sensibili c’è invece la Defence Man di Bionike che riequilibra l’epidermide. Infine ha l’anima unisex la Cela Intuitif, tra i best-seller del marchio svedese Sjal e particolarmente amata dagli uomini perché, oltre alle proprietà idratanti e antiossidanti, si assorbe velocemente.