Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Creme da uomo che agiscono in fretta


Efficaci e pratiche, le creme viso hanno bisogno di poco tempo per fare effetto

di Eleonora Gionchi

Il tempo è denaro, si sa. Anche quando si tratta di uomini che devono trovare il modo di mettersi la crema, correggere le imperfezioni, eliminare i segni dello stress dal viso. Ecco 4 soluzioni, a tempo di cronometro.

Se si hanno 2 minuti. I sieri e i gel ad azione istantanea sono veloci da usare e soprattutto agiscono in poco, anzi pochissimo tempo: 2 minuti, neanche il tempo di bere una tazzina di caffè. Il principio è infatti quello di dare una sferzata di energia così da ottenere un effetto immediato grazie a ingredienti come il coenzima Q10 ma anche la menta e l’eucalipto che donano un’immediata sensazione di freschezza.

Se si hanno 15 minuti. Eliminare i segni di una notte brava dagli occhi? Semplice, bastano solo 15 minuti. Il segreto è nella texture delle nuove creme contorno occhi in hydrogel che stimolano la circolazione sanguigna e drenano l’area oculare così da eliminare circa il 12% delle occhiaie e delle borse.

Se si hanno 8 ore. Giusto il tempo di un sano riposo, e queste maschere localizzate agiscono: asciugano le imperfezioni cutanee, mitigano i segni del tempo, alleviano eventuali scottature, irritazioni e rossori. In crema o in gel, riparano e ristrutturano una parte lesionata grazie ai loro ingredienti antibatterici e antinfiammatori tra cui il limone, il rosmarino ma anche la vitamina E.

Se si hanno (ben) 48 ore. Che sia per ridurre le zampe di gallina o una piccola irritazione sul viso, il segreto di tutti questi prodotti è l’acido ialuronico, ingrediente naturale già presente nell’organismo, che ha però bisogno di tempo per agire, in media appunto un paio di giorni. Oltre ad avere una funzione estremamente idratante, è in grado di formare una sorta di pellicola protettiva in grado di riparare l’epidermide da agenti esterni.