Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Creme da notte su misura per gli uomini


Quattro caratteristiche indispensabili (texture, ingredienti e risultati). E come applicarle

di Eleonora Gionchi

Sfruttare la notte: è questo il principio di tutte le creme e i trattamenti specifici che, approfittando delle ore di sonno, riparano l’epidermide dai danni causati da tempo e stress, ridonandole elasticità. Una buona abitudine da acquisire. 

Perché scegliere un trattamento notturno: questo è un momento fondamentale della giornata che garantisce un maggiore assorbimento ed efficacia del prodotto in quanto si è meno esposti a fattori esterni e stress. Non solo ma la pelle è maggiormente permeabile nella fascia oraria tra l’una e le tre di notte: in questo momento è quindi più ricettiva a tutti i tipi di trattamento.  

Ingredienti presenti: benché ogni trattamento sia specifico, tra i componenti fondamentali ci sono collagene ed elastina, principi attivi ricostituenti (come le vitamine) e riparatori (come gli estratti antiossidanti).

Come applicare la crema notte: semplicemente stendendola su tutto il viso e massaggiandola fino al suo assorbimento facendo particolare attenzione alle zone più critiche come fronte e collo.

Quali benefici comporta: la funzione della crema notte è quella di rigenerare l’epidermide stimolando il rinnovamento cellulare e cutaneo così da ridonare tonicità alla pelle stessa.