Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Creme mani da uomo: 10 novità per l’inverno


Sono a rapido assorbimento, ricche di proprietà nutrienti, idratanti e anti-età. Ecco le nuove creme mani da avere sempre con sè durante la stagione fredda

di Eleonora Gionchi

A prova di freddo e di intemperie. Le mani sono la parte più esposta alle basse temperature, ecco perchè bisogna proteggerle, non solo con i guanti, ma anche applicando regolarmente la crema giusta. Icon ne ha selezionate 10, ricche di ingredienti emollienti e idratanti.

1. Ultimate Strength Hand Salve, Kiehl’s
La texture è ricca ma non grassa perché crea letteralmente una barriera protettiva che mantiene alto il livello di idratazione. Specifica per mani molto secche, è composta da una miscela di oli naturali.

2. Cold Cream, Avène
Nutre, idrata e ripara la pelle particolarmente danneggiata. A base di cold cream, uno degli ingredienti più antichi della farmacologia francese che consiste in un mix di mandorle dolci e olio d’oliva, cera d’api e acqua di rose. A questo si aggiunge anche l’acqua termale Avène.

3. Crema Mani Karitè, L’Occitane
Must have del marchio provenzale, questa crema penetra rapidamente rendendo le mani più morbide. All’interno il burro di karitè, il miele, la mandorla e l’estratto di noce di cocco.

4. Crema Mani all’acqua, Uriage
Ricca di acqua termale di Uriage, all’interno contiene anche il burro di karitè. Questa crema svolge tre azioni: lenisce, ripara e nutre le mani e le unghie mantenendo alto l’apporto vitaminico.

5. Hand Lotion, Susanne Kaufmann
In lozione, si assorbe rapidamente e protegge la pelle dalla disidratazione grazie all’estratto di foglie di noce e alla vitamina E. Altro ingrediente segreto è l’aloe vera che ripara e allevia i rossori.

6.Crema Idratante Riequilibrante, Defence Man-Bionike
Pensata per gli uomini, questa crema applicata sulla pele, crea una vera e propria struttura tridimensionale, uno strato che ripristina il film idrolipidico della barriera cutanea garantendo quindi morbidezza.

7.Crema Mani La Véritable Crème de Laponie, Polaar
Ad altra concentrazione di bacche artiche, questa crema segue un'antica ricetta dei lapponi. A base di lamponi, mirtilli e camemori, frutti dal potere antiossidante, nutriente e protettivo e soprattutto ricchi di vitamine A, C ed E.

8. Lift Effect Mani, Somatoline Cosmetic
Svolge una doppia azione, contrasta l’invecchiamento cutaneo e la secchezza della pelle, oltre alle macchie e alla microrugosità.

9. Nuxeriance Crème Mains Anti-Taches & Anti-age, Nuxe
All’interno ci soono le cellule bi-floreali di zafferano e di boungainvillea, ricche di principi anti-macchie e anti-age che hanno un'azione mirata. La texture è un balsamo-gel che si assorbe facilmente e non rende le mani unte.

10. Melascreen Hand Care, Ducray
Svolge un’azione anti-age, in modo particolare combattendo i danni del fotoinvecchiamento: agisce contro le macchie cutanee, le rughe, protegge dalle basse temperature e nutre la pelle in profondità.