Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Creme idratanti viso per uomo: le nuove texture più leggere


Gel e sorbetto: le texture da scegliere quando arriva il caldo. Ecco 9 proposte a misura d’uomo

di Eleonora Gionchi

Texture leggere, più fresche per combattere i primi caldi, ma comunque idratanti. Le creme viso di questa stagione puntano su nuove consistenze, molto più soft, maggiormente adatte alla stagione, così da non appesantire la pelle del viso. Ecco quali sono.

Gel&Sorbetti. Ovvero come cambia la texture: nelle creme per la primavera-estate la consistenza è una delle caratteristiche fondamentali. In questo periodo le esigenze epidermiche sono infatti diverse e c’è bisogno di ripristinare le risorse idriche della pelle, ovvero l'acqua che si perde a causa del caldo. Per questo, gel e sorbetti sono le texture ideali per l'uomo: più leggere, impercettibili quasi, la loro consistenza è dovuta a una maggiore presenza di acqua e altri ingredienti idratanti, come ad esempio l'acido iauronico, sostanza chiave quando si parla di idratazione. In più, queste formule si assorbono rapidamente, e donano una sensazione di freschezza quando le temperature del termometro si alzano.

Le novità da scegliere. Il Gel Sorbet Désaltérant della nuova linea Hydra-Essentiel di Clarins contiene all’interno la Goethe Bio, una pianta che aiuta la pelle a non perdere acqua. Un classico invece del marchio St. Barth è il Gel Aloe Vera e Menta, un prodotto viso-corpo multitasking, che rinfresca e nutre l’epidermide. Il Light Moisturizer and After Shave Balm di SA.AL&Co, invece, contiene ingredienti vegani ed è perfetto per reidratare la pelle dopo lo stress della rasatura.