Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Creme autoabbronzanti da uomo: 4 novità


Come avere un colorito sano e luminoso anche quanndo il sole non c’è

di Michele Mereu

Uno dei modi migliori per combattere il grigiore dalla pelle, soprattutto dopo un lungo inverno, è quello di scegliere un prodotto autoabbronzante che restituisca luminosità e un effetto “pelle sana” al viso dell’uomo. A questo proposito, noi di Icon vi raccontiamo quattro nuove proposte, semplici da usare e dall’effetto immediato. Eccole.

Pocket Sun di Cosmetics Milano
Spray e senza colore, questo autoabbronzante non macchia e soprattutto resiste ai lavaggi. Formulato con il pigmento DHA, un estratto della canna da zucchero, che a contatto con la pelle  regala in poche ore un colore ambrato sia sul viso che sul corpo. In più, è facile da essere utilizzato, si spruzza sul viso e poi si asciuga con il phon per fissare il prodotto.

Salviette Self-Tanning Natural & Fast Bronzing di Comodynes
Queste  salviettine autoabbronzanti sono state pensate per chi ha la pelle sensibile, ma non vuole rinunciare a un colorito sano. Pratiche da portare in viaggio, ma anche da usare a casa, queste salviettine in cotone contengono già la dose giusta di prodotto necessario: all’interno DHA ed eritrlulosio, ingredienti  che “abbronzano” la pelle. In più anche acido ialuronico perfetto per ripristinare le risorse idriche della pelle.

Instant Sunless Spray di Australian Gold
Una miscela scurente che, oltre agli attivatori della melanina, contiene al suo interno un complesso idratante formulato con estratti di prugna kakadu australiana, richissima di vitamina C, ingrediente che aiuta a proteggere, e a riparare il collagene della pelle, garantendo così un’abbronzatura intensa e che dura più a lungo. Formulato senza oli, questo spray, si spruzza direttamente sulla pelle, si asciuga rapidamente, e non necessita di applicazione manuale. Pratico e veloce.

365-sun kissed Drops di Lancaster
Non è un vero e proprio atuoabbronzante perché, a differenza degli altri prodotti, non stimola la produzione di melanina da parte della pelle. Si tratta di un gel color caramello, arricchito con caffè verde, tè verde, scorza di arancia amara, e derivati delle Vitamine E e C, che protegge la pelle dall’inquinamento e allo stesso tempo le dona un colorito “sano”. L’intensità del colore è modulabile decidendo di applicare una o più gocce di gel direttamente sul viso, o mixato alla propria crema idratante. Poi, basta lavarsi per tornare al proprio colore di pelle naturale.