Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Creme anti-età e idratanti: 6 prodotti da uomo


Rigeneranti, anti età, 2 in 1: ecco quali sono i prodotti da scegliere per la nuova stagione, e un trattamento ad alta quota da provare

di Giuliana Matarrese

La nuova stagione porta aria di novità, almeno nell'ambito delle creme da utilizzare per combattere il tempo che passa, e che lascia segni sulla pelle.

Chi vuole optare per un intervento d'urto, che agisce in poco tempo, può scegliere la crema anti- età di La Prairie, Line Interception Power Duo. Ed in effetti, sono due i prodotti al suo interno, una crema giorno e una notte che lavorano insieme per cancellare tre tipi di rughe diverse in due settimane. La prima agisce in tre fasi diverse, per eliminare le rughe d'espressione e le linee sottili dovute a cause ambientali, preservando il collagene della pelle. Quella by night ne è una naturale prosecuzione, rafforzando proprio il collagene, la produzione di elastina e di acido ialuronico con l'obiettivo di migliorare il rinnovamento cellulare.

Pratico, due in uno ma efficace, anche il prodotto di Clinique for Men, che nello stesso tempo idrata la pelle, concentrandosi su un'aria specifica, quella della barba, spesso tralasciata e trascurata, dove la pelle è quindi più arida. Inoltre, grazie alla presenza al suo interno di acido salicilico, un esfoliante che rimuove il sebo in eccesso, anche la rasatura, soprattutto in presenza di barbe di media lunghezza, diventa più semplice. 

Punta alla rigenerazione il moisturizer di La Mer, che raccoglie all'interno di una formula fresca e idratante microcapsule contenenti il Miracle Broth e il concentrato di Lime Tea. Se il primo, un mix di alga marina, vitamine C, E e B12, eucaliptolo e alfaalfa leniscono i rossori della pelle, il secondo diventa uno schermo protettivo contro i fattori ambientali che la colpiscono.

Un gel che fa da booster, per ricaricare la pelle, è invece l'Elixir de Jeunesse di Eisenberg. Arricchito di Oligopeptidi e tetra-peptidi anti-età, ha la capacità di riempire la pelle, con un effetto liftante.

Infine, per chi vuole optare per un trattamento a tutto tondo, sulle pendici della Regina delle Dolomiti, Cortina d'Ampezzo, all'Hotel Cristallo, la SPA firmata da Transvital offre la possibilità di effettuare una maschera avvalendosi dei prodotti del marchio. E in questo caso maschera non potrebbe essere più azzeccato, visto che la procedura prevede, dopo l'applicazione del Regenerating Serum, che stimola la rigenerazione della pelle, aumentandone la longevità, l'utilizzo di una My Mask, maschera dotata di tecnologia medica Young Again, mix di fotobiostimolazione e fotoeudermia. Applicandola per soli 10 minuti, essa sprigiona dei fasci di luce che agiscono sulla pelle, al fine di velocizzare  e migliorare il metabolismo cellulare, favorendo la produzione del collagene.