Questo sito contribuisce alla audience di panorama

I cosmetici bio del marchio Palmea


Una linea cosmetica made in Italy che sfrutta le proprietà del dattero

di Michele Mereu

Cento per cento italiano il brand di cosmesi made in Italy Palmea. Dieci anni di ricerca che hanno portato Nazzareno e Silvana Ciampini, proprietari del marchio, alla creazione di una linea cosmetica completamente basata sulle proprietà del dattero, e delle sostanze da esso estratte, frutto della palma Phoenix Canariensis presente nella riviera adriatica di San Benedetto del Tronto, nelle Marche.

La linea. La linea di cosmetici Palmea è composta diciotto prodotti, tra viso e corpo, cosm-etici naturali, innovativi, biologici, controllati nelle materie prime utilizzate e nei processi adottati.
 Una linea senza genere, con un pack interno che ricorda le soluzioni galeniche, e uno esterno invece dai colori vivi e pop.

Gli ingredienti. Tutti i prodotti naturali al 100% sono certificati dall’Istituto di Certificazione Etica e Ambientale-ICEA, che ne controlla le materie prime e i processi di produzione. In più non contengo siliconi, petrolati, parabeni, coloranti, paraffine, peg, sls/sles (sodiolaurylsulfate).

Le novità. Le ultime novità della casa sono la mousse detergente corpo e lo scrub viso all'albicocca. Da non perdere anche il nuovo trattamento Unica: una coppia ad alta performance di crema e siero anti-age, rivolta ad entrambi i sessi.

In più. I prodotti Palmea sono acquistabili presso gli stores della catena Eataly a Roma, e sul sito del brand.

Leggi anche il made in Italy 12 per scoprire altri cosmetici bio