Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Contorno occhi, le creme per gli uomini


Gel, sieri, roll-on: le soluzioni al maschile sono pratiche e veloci. E riaccendono lo sguardo

di Eleonora Gionchi

Non è soltanto una questione di ore di sonno e di riposo arretrate: occhiaie, borse e rughe attorno agli occhi sono causate da differenti fattori tra cui la mancanza di elasticità, uno scarso rinnovamento cellulare, inquinamento e fattori ambientali negativi. Senza contare che questa è un’area estremamente delicata che ha quindi bisogno di essere trattata con riguardo. Il motivo? Lo spessore dell’epidermide di soli 0.12 mm. Per questo usare il contorno occhi è una buona abitudine. 

-Quando applicarlo? Quotidianamente, ogni mattina prima di uscire.

-Come conservarlo? Il contorno occhi agisce meglio se fresco. Conservarlo in frigorifero è la soluzione.

-Come sceglierlo? In base alle proprie esigenze: per esempio, solitamente un contorno occhi in crema è l'ideale per combattere le rughe mentre un prodotto in gel è perfetto per ridurre le borse o le occhiaie.

-Istruzioni per l'uso:

1. Sull’anulare, il dito più delicato della mano, erogare una piccola quantità di prodotto pari a un chicco di riso.

2. Stenderlo dall’interno dell’occhio verso l’esterno, sia sopra, sull'arcata sopraccigliare, che sotto, sullo zigomo  – ma sempre sull'osso, in modo da evitare che la texture entri nell'occhio.

3. Il modo migliore per stendere la crema è picchiettando delicatamente la zona, fino all'assorbimento. Con questo movimento le tossine vengono eliminate e si favorisce la microcircolazione.