Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Consigli di bellezza per l’uomo su come affrontare il rientro in città


12 prodotti tra gel doccia rilassanti, profumi esotici per ambienti e integratori per il sonno. Il rientro dalle vacanze non è mai stato così tranquillo.

di Eleonora Gionchi

Il rientro in città dopo le vacanze è uno dei momenti più stressanti, si sa, e affrontarlo con lo spirito giusto potrebbe essere l’unica soluzione necessaria. Per questo avere sotto mano i prodotti adatti e creare la giusta atmosfera casalinga permette di ritornare al ritmo cittadino con più calma.

Come fare. Non è un caso quindi che il cosidetto “stress da rientro” sia una vera e propria patologia. Diventa quindi necessario optare per una routine che per qualche giorno aiuti a reinserirsi nella quotidianità: partendo dalla doccia, gli shower-gel adatti sono quelli dolci, che risvegliano lentamente la pelle, oppure quelli che hanno note marine o mediterranee così da richiamare le vacanze, meglio ancora se gli stessi ingredienti sono rilassanti così da prolungare l’effetto benefico. Seguono poi tutte le varianti di skin-care, dagli oli alle creme, che nutrono ma soprattutto rilassano sciogliendo eventuali tensioni muscolari, perfetti per essere stesi la sera prima di coricarsi.

La giusta atmosfera. Ma il segreto è anche nell’atmosfera, nella scelta della nota olfattiva giusta da indossare ma anche in quella da spruzzare nell’ambiente: perché un profumo con note marine, agrumate o comunque prettamente estive anche a fine agosto permette di mantiene ancora la mente a riposo. Allo stesso modo, optare per gli stessi ingredienti oppure per quelli più esotici anche in casa aiuta a rilassarsi e a riprendere il ritmo quotidiano con più lentezza.