Questo sito contribuisce alla audience di panorama

I consigli beauty della redazione di Icon per i weekend


I consigli della redazione per il weekend in montagna, al mare o al lago

di Eleonora Gionchi

Gli indispensabili da avere con sé se si va in montagna o al lago oppure se si resta in città a sopportare il caldo: i suggerimenti della redazione beauty divisi per località a seconda di dove si trascorrerà il prossimo week-end.

La città di Michele Mereu
Sunforgettable Mineral Sunscreen Brush Spf 50 di Colorscience: “Mi piace l’idea di una protezione solare in polvere perché, oltre a proteggere, opacizza in caso di umidità evitando quindi di avere la pelle lucida. Direi che per la città è perfetta!”.
Posidonia- Acqua corpo idratante di Maresentia: “È ricca di acido ialuronico ma il meglio è che profuma di agrumi. Ideale, quindi, quando le fragranze classiche sono ormai troppo intense a causa del caldo”.
Énergie de Vie di Lancôme: “Il principio è un po’ lo stesso della lozione corpo: è fluida, si assorbe velocemente ed è un’ottima sostituta della classica crema viso quando fuori fa troppo caldo”.

La montagna di Eleonora Gionchi
Protezione alta Viso&Corpo di Bakel Suncare: “Con un unico prodotto si può proteggere dal sole tutto il corpo, viso compreso. Pratico e comodo soprattutto per i week-end di scampagnate in montagna quando serve l’essenziale. Inoltre ha ingredienti anti-età. Meglio di così!”.
Shower gel e body Lotion alle Erbe Alpine di Tuttotondo: “Tra gli ingredienti vere erbe alpine inoltre ha una profumazione fresca e una grafica accattivante. Ideale in montagna ma anche in città per ricreare l’atmosfera di alpeggio”.
Eau Thermale Minéralisante di Vichy: “Perché è un passe-partout sempre perfetto, anche in montagna sia che si resti a prendere il sole sia che si vada a camminare tra i boschi”.

Il lago di Monica Agostini
La Chute d’Eau di Mirko Buffini: “È un profumo fresco che sa di neroli, ambra e cedro. È come se emanasse sentori di energia”.
Acqua Termale Eau Thermale di Uriage: “Idrata, protegge e nutre la pelle anche quando l’umidità è tanta e sembra non esserci aria”.
Stick labbra Eau Thermale di Avène: “Ha una protezione solare spf 30, idrata e nutre. Tutto in uno!”.