Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Come tornare in forma prima dell’estate


Una pausa detox per ritrovare l’equilibrio: tè, tisane e spa all’avanguardia

di Eleonora Gionchi

Il trend è già affermato: una pausa detox è indispensabile, quando si deve ricostituire la linea persa tra ponti e vacanze. Ecco come.

Come funziona. Si fa presto a dire tè e tisane, ma quale scegliere? Tutti hanno un effetto drenante, quelli che fanno bene anche alla pelle hanno anche azione anti-ossidante. E stimolano l’organismo a ritrovare il suo equilibrio.

Istruzioni per l’uso. Gli infusi seguono regole ben precise, possono essere bevute al mattino o alla sera oppure consumati durante tutto l’arco della giornata – un thermos sulla scrivania non è poi una fatica così grande.

Non solo bevande: per un week end di relax, ecco due indirizzi "drenanti" in Italia.

Novessentia, all’interno del Palace Hotel Merano
Affacciata sul Lago Maggiore, Novassentia è la prima Medical Spa italiana che unisce ai pacchetti e alle cure detox una cucina ad hoc che comprende menù studiati in base al proprio gruppo sanguigno così da riequilibrare l’organismo.

Park Hotel ai Cappuccini, Gubbio
Lontano dal caos cittadino e a pochi chilometri da Gubbio, il Park Hotel ai Cappuccini offre trattamenti che depurano l’organismo grazie a ingredienti tutti naturali; in più, esfoliazioni e massaggi completano il lavoro.