Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Cinque spa con servizi speciali


Dalle Maldive a New York fino alla Cina: ecco le spa con i servizi più originali, da provare ora

di Eleonora Gionchi

Una sauna cinema, un percorso in mezzo alla natura, un punto di ritrovo tra libri e caffè e un’altra in cui poter assistere alla cerimonia del tè: non più semplici spa ma qualcosa in più. Accanto al benessere anche esperienze uniche, da ricordare, e che rendono questi luoghi ancora più speciali.

Qc Terme- Italia
Immersa nella natura della Val di Fassa, all’interno della spa del QC Terme, sulle Dolomiti, si trova la Sauna Chéder, con una particolarità: una parete schermo sulla quale si proiettano cortometraggi proposti al Trento Film Festival, per enfatizzare il relax. In più, paesaggi, montagne, cascate, grandi prati, aiutano a rilassare la mente e a immergersi completamente nello spazio alpino circostante.
Il dettaglio in più: la spa ruota attorno all’acqua e alla sorgente termale. Percorsi tra piscine e vasche, interne ed esterne, affiancano trattamenti e massaggi di coppia tailor made.

Sanya- Mandarin Oriental, Cina
All’interno di un programma che sfrutta i benefici della medicina tradizionale cinese, si trova anche il Tea Ceremony. Eseguito da un maestro, il cerimoniale del tè permette di mantenere mente e corpo completamente rilassati: il principio, infatti, è quello di stimolare lo ying e lo yang, così da ritrovare il perfetto equilibrio energetico e l’armonia interiore. Il tutto circondati da suoni naturali e rilassanti.
Il dettaglio in più: la spa è immersa nella natura tropicale dell’isola di Hainan, a sud della Cina. All’interno del menù, trattamenti specifici studiati per le esigenze maschili.

Glade Spring Spa- Seattle, USA
La particolarità di questa spa è la natura, cornice ideale per i trattamenti: il percorso benessere si snoda, infatti, intorno al bosco circostante la struttura, con piscine di acqua minerale che sgorga dal sottosuolo, piccole cascate, ruscelli e giardini privati. Il tutto immerso nel paesaggio alle porte di Seattle.
Il dettaglio in più: tra i trattamenti, Comfort Zone Tranquillity Face & Body Rituals, un percorso per corpo e viso che stimola le terminazioni nervose, così da diffondere una sensazione di benessere generale.

L’Appartament Caudalie- New York
Non è la solità spa ma un vero e proprio appartamento di 300 mq nel cuore di Manhattan. Da un lato la zona benessere, dall’altro quella relax concepita come luogo di ritrovo, in un'atmosfera famigliare tra succhi detox, libri e ricordi di viaggio dei due fondatori del marchio.
Il dettaglio in più: tutti i trattamenti sono a base di uva e vite, materie prime perfette per riequilibrare il corpo, eliminare tossine e idratare in profondità.

Night Spa Four Seasons Resort- Maldive
La particolarità? Non solo il fatto che si trova su un’isola privata, lontano dal resto del resort, ma anche il fatto che questa spa, dalle 22, si trasforma in Night Spa: sotto le stelle maldiviane si può sperimentare il Secrets of the Sea, un trattamento che allevia la respirazione, e rilassa, grazie anche all'utilizzo di fiori di Bach e ad un massaggio su cuscini di acqua tiepida.
Il dettaglio in più: la spa è in stile moresco, ed i suoi trattamenti sfruttano le proprietà terapeutiche e nutrienti delle sostanze marine tipiche del luogo.