Questo sito contribuisce alla audience di panorama

I cinque prodotti beauty uomo di settembre


La crema da avere a tutti i costi, i profumi dell’autunno, la spazzola per la barba e un bagnoschiuma per mantenere i benefici dell’estate

di Monica Agostini

Una selezione ragionata di prodotti beauty must have per il mese di settembre. Questa volta si parla di profumi che anticipano l'autunno, di come (al contrario) prolungare i benefici dell'estate. E poi, una spazzola per definire la barba.

Leggi anche: I must have di agosto, I must have di luglio, I must have di giugno

----------------------------------------

1. La spazzola per la barba. GUM Beard Brush è una spazzola in legno di lebano completamente made in Italy. Ha setole di cinghiale che ammorbidiscono e illuminano la barba senza danneggiarla, rimuovendo delicatamente anche le cellule di pelle morta che si accumulano con il tempo. Per chi è adatta? Per tutti i tipi di barba – fine, grossa, peli corti o lunghi. Da usare almeno due volte al giorno seguendo la direzione desiderata.

2. Il profumo fashion. Evoca la giacca militare, il flacone di Balmain Homme, con due mostrine e l'aquila simbolo della maison. Le jus, a bergamotto seguono  zafferano e noce moscata, violetta, legno di cedro e muschio.  

3. Il profumo urbano. Metal Hurlant di Pierre Guillaume è un inno olfattivo alle metropoli: sa di vernice fresca, gomma d'auto, pelle, benzina e muschi. Per chi vuole osare con materie prime davvero inusuali.

4. La crema-feticcio. La classica crema Nivea ora arriva in versione maschile: Nivea Men ha una texture leggera, che non appiccica e a immediato assorbimento. Si può usare su tutto il corpo: ha azione antiossidante grazie alla vitamina E.

5. Il bagnoschiuma post-estate. Shower Gel di Nashi Argan ha funzione "Bronze Extender": prolunga l'effetto dell'abbronzatura mantenendo il corpo idratato anche sotto la doccia.