Questo sito contribuisce alla audience di panorama

I cinque prodotti beauty da uomo di luglio


Tre profumi da uomo (di cui uno in versione spray per il corpo), una linea bio per i capelli e un detergente per viso davvero speciale

di Monica Agostini

Una selezione ragionata di prodotti beauty must have per il mese di luglio. Questa volta si parla di fragranze che ricordano l'oceano (da indossare o tenere in casa), di una linea per i capelli dell'uomo e dell'indispensabile per un weekend al mare – solari e mini taglie.

Leggi anche: I must have di giugno, I must have di maggio, I must have di aprile

----------------------------------------

1. Per gli amanti del profumo. Aqua Amara Body Mist di Bulgari è un modo intelligente per declinare il profumo durante l'estate. Uno spray da vaporizzare sul corpo in libertà diffonde note di mandarino siciliano, acqua sorgiva e patchouli indonesiano.

2. Per gli emotivi. Les Eaux di Diptyque sono un viaggio olfattivo in momenti diversi: Eau de Lavande evoca i cieli azzurri e la giovinezza, Eau de Neroli ricorda il sole allo zenith che scalda la pelle, Geranium Odorata si rifà alla primavera in fiore, verde e lussureggiante, Eau Moheli richiama un Paradiso Perduto e un'isola lontana.

3. Per gli amanti del Mediterraneo. Si ispira al mare e al cielo, la Collection Azur di Atelier Cologne (in vendita esclusiva da Sephora). I profumi sono quattro e sanno di fico, cedro, mandarino e magnolia. Qui, Mandarine Glaciale unisce limone di Sicilia e bergamotto di Calabria a zenzero cinese, vetiver di Haiti e muschio di quercia.

4. Per gli eco-bio oriented. La linea Essential Haircare di Davines lavora con una collaborazione con Eataly, usando materie prime italiane (e bio) cme ingredenti base per gli shampoo e i conditioner. Melu usa estratto di semi di lenticchia di Villalba dall’azione nutritiva e riparatrice per capelli danneggiati.

5. Per una pelle a prova di selfie. Solid Cleansing Oil di Erborian è un balsamo 2 in 1 solito che si trasforma in olio. Poi, l’olio si trasforma in latte. Risultato: la pelle viene purificata in profondità.