Questo sito contribuisce alla audience di panorama

I cinque prodotti beauty da uomo di febbraio


I profumi per l’uomo e per la casa, il kit per la barba, la candela per San Valentino. Il beauty di tendenza da comprare e regalare

di Monica Agostini

Una selezione ragionata di prodotti beauty must have per il mese di febbraio. Questa volta si parla di profumi che rinascono e fanno stare bene, di drink che sconfiggono il troppo cibo delle vacanze e di kit grooming per una rasatura perfetta.

Leggi anche: I must have di gennaio e I must have di dicembre

--------------------------------

Dal Giappone: Yuzu Ab irato di Parfumerie Generale è un'altra declinazione olfattiva dell'Estremo Oriente: a yuzu del Giappone (varietà di argume piccolo e dolce) si associano foglie di menta verde, timo, mirto e una nota di bambù. Il mix è forte e delicato, speciale.

Dal Marocco: Moroccan Neroli Shaving Duet di Aesop è un kit che abbina un siero che facilita la rasatura e una lozione post-shave. Entrambi hanno un profumo di neroli marocchino (perfetto per la pelle sensibile).
Il brand è così amato che ha da poco aperto il suo centesimo store, a Oslo (Prinsengate 21) – il design abbina oggetti e mteriali recuperati ad altri super tencologici, come è nell'identità del marchio.

Dalla Cina, per la casa: Polvere di riso di Laboratorio Olfattivo. In questo profumo per ambiente a bergamotto e giacinto seguono gelsomino, iris e muschio. Risultato: la casa avrà un sentore fresco, non fastidioso, molto particolare e intrigante.

Da New York: Inez&Vinoodh 1996 di Byredo. Dopo il profumo (realizzato da Ben Gorham solo per la coppia di fotografi, a uso privato) così apprezzato da entrare in gamma, ora esce la candela che abbina bacche di ginepro e pepe nero a patchouli, ambra nera e vaniglia. In più la cera è rossa, perfetta come regalo di San Valentino.

Dalla Cina: Tea for Two è una fragranza storica di L'Artisan Parfumeur, attualissima. L'ispirazione è il tè Lapsang Souchong, originale del sud della Cina, cui si uniscono cannella, zenzero e miele. Zen ed elegante insieme.