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I cinque prodotti beauty da uomo di febbraio 2016


Una linea di creme viso, due profumi rari, un dentifricio vintage. E una gamma di intergratori antiossidanti da mangiare

di Monica Agostini

Una selezione ragionata di prodotti beauty must have per febbraio. Questa volta si parla di profumi couture, creme che ricordano il passato e integratori antietà.

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1. Artigianato in boccetta. Agonist è un marchio poetico: ogni profumo ha due forme, una versione prèt-a-porter (flacone minimal con nome e note presenti) e una versione couture, con una boccetta in vetro realizzata a mano dai laboratori di Kosta Boda, prestigioso brand di design svedese. L'ultima fragranza è Blue North, ispirata alle foreste scandinave d'inverno: cardamomo e rosmarino lasciano il posto a menta e radici di zenzero per chiudere con legno di cedro e sandalo. Ideale per chi ha apprezzato Leo DiCaprio in The Revenant. (distribuito in Italia da Intertrade group).

2. Potenza antietà. La bellezza passa anche attraverso quello che si mangia. La linea Skin Regimen di Comfort Zone ha quattro integratori antiossidanti e antiglicazione da mangiare per un'azione antietà: semi di Chia, Maca, Bacche e Golden Berries sono tutti rigorosamente bio. Da sumere senza moderazione.

3. Dall'Oriente. TFK, The Fragrance Kitchen, è il marchio di profumi dello sceicco del Kuwait Majed Al-Sabah, che si è fatto ispirare dai profumi che sua nonna usava, per crearne di nuovi. Oud, Rosa Taif e legno d'agar sono le note principali attorno cui "esplodono" le fragranze. (distribuito in Italia da Intertrade group).

4. Tradizione. Si chiama No.33 la collezione di Penhaligon's, perché al 33 di St. James Street, a Londra, è stato aperto il primo negozio del brand, nel 1874. Come le più classiche creazioni olfattive inglesi, nella linea (profumo + prodotti grooming per il viso) tutto ruota attorno a una composizione aromatica di lavanda. Da massaggiare, respirando. (distribuito in Italia da Olfattorio).

5. Vintage style. In portoghese, paese in cui è nato nel 1932, Pasta Couto è sinonimo di dentifricio – proprio come accade per il Rimmel al posto di mascara. Oggi, Couto resta un must nela categoria: ha sempre la sua specifica azione di protezione delle gengive e il suo riconoscibile e fresco aroma. (distribuito in Italia da Intertrade group).