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I cinque prodotti beauty di tendenza a ottobre


I profumi maschili di tendenza, i dopo barba più cool e un’essenza per ambiente che evoca il Medio Oriente

di Monica Agostini

Una selezione ragionata di prodotti beauty must have per il mese di ottobre. Questa volta il fil-rouge è il colore nero, o grigio antracite, che domina sui flaconi dei profumi di stagione e sulle creme uomo. E profumi per ambiente che scaldano l'autunno.

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1. Pulizia. La linea Clinique For Men è su misura per la pelle dell'uomo: deterge senza fare schiuma, tonifica con una leggera esfoliazione e idrata, ma senza rendere il viso lucido.

2. Madeleine. Min New York è un negozio di nicchia nella cittò americana, che ha da poco lanciato una sua linea di profumi. Old School Bench evoca il profumo delle vecchie sedie di scuola, riprodotto con bergamotto, rum, cera di legno e vetiver.

3. Nuovo Oriente. La nuova gamma di profumazioni per ambiente di Carthusia si chiama Oud Collection – Mediterranean Oud, Infinity Oud e Secret Oud. La materia prima del Medio Oriente è qui rivisitata attraverso un tocco italiano, con note del Mediterraneo.

4. Shaving Vintage. Il marchio Les Indiennes sperimenta mondi lontani – nel tempo e nello spazio. Questa linea maschile Waltz in Darkness ha prodotti multitasking: il sapone da barba è anche crema compatta idratante, il balsamo post rasatura ha azione anti arrossamento grazie all'ossido di zinco.

5. Black Heritage. Racchiude tutti i codici della maison, il nuovo profumo Montblanc Emblem. Nel jus, cardamomo, pepe nero e foglie di violetta. Seduttivo.