Questo sito contribuisce alla audience di panorama

I cinque prodotti beauty del mese di agosto


Le creme monodose e il sapone energizzante. E tutto per il mare: la maschera per i capelli, il profumo sportivo e il bagnoschiuma brasiliano

di Monica Agostini

Una selezione ragionata di prodotti beauty must have per il mese di agosto. Per ottimizzare gli spazi nelle valigie, trovare le giuste energie ed essere perfetti anche al mare.

Leggi anche: i prodotti per il mese di luglio e quelli di giugno

1. I monodose su misura. Hanno colori diversi che identificano la pelle e l'uso specifico. IOMA Tabs contengono la dose per la mattina e quella per la sera, da spalmare sul viso in giusta quantità. Idratante, contro le rughe, anti lucido sono le versioni più adatte alla pelle dell'uomo.

2. La maschera per i capelli. Dopo una giornata passata al sole (e alle prese con la salsedine) una maschera per i capelli è l'ideale: si applica sotto la doccia e dopo cinque minuti si rimuove, sciacquando. Hair Rose Scalp di Aesop dona vitalità e luce.

3. Il bagno schiuma "esotico". Cayu & Lime Body Wash di Molton Brown è un bagnoschiuma energizzante, che contiene vitamina C, menta e olio di lime. Non solo. Micro perle eseguono un delicato massaggio esfoliante, che migliora e fa durare a lungo l'abbronzatura.

4. Il sapone vitaminico. Una saponetta bianca con un striscia blu nel centro: Vitamin Cleansing Bar di Baxter of California idrata la pelle grazie  aun mix di aloe, vitamine A e E, alghe blu. Non solo: lascia sulla pelle del viso un delicato sentore fruttato, di cassis.

5. Il profumo sporty. L'Homme Sport è la versione "altetica" del profumo più famoso di Yves Saint Laurent. L'energia e l'adrenalina sono resi in materie prime attraverso gli argumi, mentre l'ambra rende la mascolinità.