Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Cinque accessori tech per curare la bellezza dell’uomo


Occhi, pelle, barba e capelli. Da sistemare con spazzole, rasoi e massaggiatori ad alta tecnologia

di Michele Mereu

Dalle spazzole massaggianti per detergere il viso e il corpo, alle vibrazioni per ridurre borse e occhiaie. Dal rasoio per regolare capelli e basette, allo spray tecnologico per idratare la pelle fuori casa. Ecco una selezione di accessori da usare per ridurre i tempi della vostra beuty routine, migliorando i risultati.

1. Clarisonic Smart Profile

Per chi

L’ultima versione dell’ormai celebre spazzola per la pulizia del viso, è ancora più potente, perfetta da utilizzare sotto la doccia per gli uomini che vanno di fretta, ma che comunque necessitano di pulire in profondità la pelle, soprattutto prima della rasatura.

Come funziona

La testina di questa spazzola elettronica compie fino a 300 micro oscillazioni al secondo, che puliscono in profondità la pelle, facilitando negli uomini l’uscita dei peli sottopelle, che causano follicolite. In più, con un cambio di testina, Clarisonic Smart profile è pronto per pulire, esfoliare e massaggiare la pelle del corpo, in soli tre minuti.

2. Foreo Iris

Per chi

Borse e occhiaie sotto gli occhi non sono più solo una preoccupazione femminile. Per questo Fore ha inventato Iris, il primo massaggiatore unisex pensato per curare la delicata zona del contorno occhi. Un incontro estetico tra bellezza e design.

Come funziona

Attraverso la tecnologia altern T-sonic , questo tool offre un delicato massaggio al contorno occhi, ideale per sgonfiare le borse e migliorare la microcircolazione linfatica che cause le occhiaie. Due modalità di massaggio disponibili: Pure e Spa, e otto velocità regolabili.

3. Phil Pharma Skin up Anti-aging

Per chi

Sembra un smartphone, ma in realtà è un nuovo strumento che permettere di proteggere la pelle dal foto e dal crono invecchiamento. Ideale per chi vuole “rinfrescare” l’idratazione del viso quando si è fuori casa.

Come funziona

Grazie a una nuova tecnologia questo gadget tecnologico emette un soffio vaporoso ricco di acido ialuronico, coenzima Q10, e aloe vera, utile per compattare la pelle del viso e migliorarne l’idratazione. Disponibile in due colori, nero e bianco, e provvisto di due ricariche.

4. Philips Shaver Series 7000

Per chi

Un rasoio elettrico pensato per le pelli più sensibili, che aiuta a ridurre le irritazioni, soprattutto nelle zone in cui il rasoio viene ripassato più volte.

Come funziona

Uno strumento di bellezza mutitasking, che oltre alla testina rasoio dotata di “Comfort Rings" per le pelli delicate, possiede altri due accessori intercambiabili: un regolabarba, per un effetto barba incolta, ma curata; un spazzolina per la pulizia del viso, ideale per rimuovere cellule morte e inquinamento accumulato durante la giornata.

5. Remington QuickCut Hc4250

Per chi

Lo dice la parola stessa, un rasoio pensato appositamente per il tagliare i capelli in maniera veloce e pratica. La differenza con gli altri rasoi? Le sue dimensioni ridotte e la sua forma arrotondata, con impugnatura ergonomica che rendere confortevole il taglio dei capelli, basette e collo compresi.

Come funziona

Nonostante il formato compatto questo rasoio, possiede una lama in acciaio inox arrotondata in grado di seguire meglio le forme della testa, permettendo una copertura di taglio maggiore, per risparmiare tempo.