Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Cinque accessori di bellezza per l’uomo


Gli strumenti giusti per la manutenzione quotidiana di pelle, barba e capelli

di Michele Mereu

La primavera non è solo tempo di novità cosmetiche, ma anche di quelle tecnologiche. A questo proposito Icon ve ne presenta cinque, ideali per curare capelli, barba e pelle dell’uomo.

OneBlade, Philiphs
OneBlade, molto più du un rasoio, è uno strumento multitasking con cui è  possibile radere, regolare e rifinire la barba di qualsiasi lunghezza, in totale comfort, ripsettando anche le pelli più sensibili. Tutto questo è possibile grazie ad una nuova tecnologia che combina un movimento di rasatura ultra rapido (200 tagli al secondo) con un sistema a doppia protezione, questo rende rasatura e rifinitura particolarmente delicate sulla pelle. Efficace e duraturo, ogni lama, infatti, ha una vita di quattro mesi.

Supersonic, Dyson
Chiamare il nuovo Supersonic di Dyson asciugacapelli è riduttivo. Questo infatti è un vero e proprio concentrato di tecnologia ingegneristica. Il corpo principale è composto da una turbina (messa a punto da un’equipe di 15 studiosi) in grado di asciugare i capelli, senza esporli a un calore eccessivo: la temperatura del getto d’aria viene regolata 20 volte al secondo, da un microprocessore che controlla la resistenza. Un oggetto di design, leggerissimo e maneggevole, reso silenzioso grazie ad un particolare studio sul suono, in grado di ridurre il rumore, senza diminuirne la potenza d’asciugatura.

Alpha Fit, Clarisonic
Alpha Fit è il primo dispositivo elettronico Clarsonic creato appositamente per la detersione della pelle maschile. Un ovetto, pratico e maneggevole, che grazie alla spazzola, e alla tecnologia sonica, rimuove tracce di sebo, sudore e particelle inquinanti che si depositano sulla pelle durante l’arco della giornata. Due le modalità di pulizia: la prima, pensata per gli uomini si radono tutti i giorni, la seconda, per quelli che portano la barba lunga e hanno bisogno di pulirla in profondità. Alpha fit occupa poco spazio, per questo può essere facilmente messo in valigia o nella sacca della palestra.

Braun Series 9
Un rasoio elettrico di ultima generazione che da oggi permette di una rasatura personalizzata. Cosa vuol dire? La nuova tecnologia SyncroSonic è in grado di calcolare e adattarsi alla densità di ogni barba, regolando la rasatura 160 volte al minuto. Le lamine del rasoio, poi, tagliano i peli quanto più possibile alla base, scivolando facilmente lungo il viso, riducendo così le irritazioni della pelle. In più la tecnologia wet& Dry permette di utilizzarlo con la pelle bagnata, con schiuma o gel, oppure sotto la doccia.

Reveal, Ramington
Reveal è uno strumento multitasking che nasce come rifinitore per le sopracciglia (nel kit infatti anche una pinzetta con luce al led), ma può essere tranquillamente usato anche per rifinire la linea dei baffi e le basette. I pettini hanno due impostazioni di lunghezza, adattabili alla zona da radere. In più grazie alla sua testina flessibile con doppia lama, permette un taglio preciso ad ogni passata.