Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Capelli uomo: lo stile da sfoggiare in vacanza


I conisgli da tenere a mente per sistemare i capelli prima e dopo la spiaggia

di Eleonora Gionchi

Non è questione di look, anzi non solo. Quando si va in spiaggia bisogna avere in mente la strategia giusta per prendersi cura dei propri capelli: è necessario proteggere la chioma, scegliere l’accessorio giusto e, nel caso di capelli lunghi, decidere come legarli.
Icon vi spiega come, prima andare al mare.

Il look. Parola d’origine, praticità: tagli corti, per chi può permetterselo rasato, riga laterale di ispirazione retrò e capelli lasciati al naturale. In vacanza vince la “naturalità” e la comodità, ache nello styling, per questo via libera all'utilizzo di gel e paste a base d'acqua per sistemare i capelli alla sera.

La protezione. Da non sottovalutare, mai. E non stiamo parlando della protezione solare da stendere sul corpo, ma anche di quella da passare tra i capelli: spesso in spray, questi prodotti infatti fanno sì che la chioma non secchi troppo a causa di vento, sole e salsedine. Da applicare dopo ogni bagno, aiutano a mantenere inalterato anche l’eventuale colore.
Leggi anche: Spray Salini per i capelli: come utilizzarli al meglio

L’accessorio. In fatto di cappelli ci si può sbizzarrire: classico Borsalino, da baseball, semplice visiera. Protegge e dona un tocco in più al proprio look, può essere esibito di giorno ma anche la sera. Un consiglio: se avete intenzione di sfoggiare un capello, è bene tenere a mente anche questi nostri suggerimenti:
Leggi anche: Capelli uomo: i consigli per chi porta il cappello

Come legarli. Pare essere un problema solo di chi ha i capelli lunghi, ma come la mettiamo con chi invece ha un ciuffo lungo oppure ha una lunghezza media, il famoso mi-long? A meno che non si abbia optato per una taglio corto, il problema di legare i capelli e di gestirli tocca un po’ tutti gli uomini. La soluzione? Fascette, in tessuto o in stile hi-tech, ed elastici sono dei must d'estate per sistemare code, chignon, demi-chignon. L’importante è togliere i capelli dal viso.