Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Capelli uomo: le tendenze beauty per l’inverno 2018


I capelli sono con la frangia, ma anche ricci e a zero. E poi, arrivano berretti e fasce come accessori immancabili. Ecco le tendenze dalle ultime sfilate uomo

di Eleonora Gionchi

Come sempre Milano e Parigi dettano i trend per la prossima stagione e, oltre alla moda, durante le fashion weeks maschili c’è spazio anche per il beauty. Abbiamo individuato 5 tendenze capelli per il prossimo inverno da tenere a mente e da cui prendere ispirazione sin da ora. Il cappello, poi, come accessorio, sarà in primo piano assoluto.

Frangia corta. Frangia anche per gli uomini che, a differenza di quella femminile, avrà una lunghezza molto corta. Appena accennata, in pratica subito sotto l’attaccatura dei capelli o, al massimo, a coprire leggermente la fronte.

Riccio in versione 2.0.  Che sia il momento del riccio l’abbiamo detto più volte e anche il prossimo inverno la tendenza pare essere confermata. Fitti, anzi fittissimi se si pensa a quelli delle chiome afro, oppure il classico boccolo, vagamente bohémienne. Tutte le tipologie saranno ammesse. Non sempre facili da gestire, i ricci hanno però il vantaggio di poter essere portati come si vuole, cortissimi oppure lunghi.

A zero. È un taglio che ciclicamente torna: merito della sua praticità e comodità, adatto soprattutto per i più sportivi. Certo è però che per quanto facile da eseguire, non tutti possono permettersi la testa rasata. Attenzione quindi, se doveste fare questa scelta, ad avre una testa perfettamente tonda e senza cicatrici.

Leggi anche Uomo: perché rasare i capelli a zero

Taglio midi. Un altro trend è il taglio "midi", definito anche “medio”, per la sua lunghezza che può variare da metà collo fino alle spalle. Il vantaggio di questo taglio è che dona praticamente a tutti, sia per fisionomia del viso, sia per tipologia di capello. Unico inconveniente: diventa impegnativo durante la fase dell’asciugatura. La pazienza, quindi, è il primo requisito richiesto se decidete di optatre per questo look.

Il dettaglio in più. A metà tra la tendenza moda e quella beauty, la prossima stagione il cappello sarà fondamentale: berretto, cappello classico o fascia da portare a metà fronte, tutto sarà ammesso. Il vantaggio? La praticità di non doversi preoccupare di avere uno styling ordinato e perfetto, ottima scelta durante i week-end e i giorni di vacanza.