Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Gel per i capelli, quale scegliere


Fascino d’antan e risultati ultra contemporanei per i nuovi gel, creme e paste modellanti

di Eleonora Gionchi

È l’arma segreta dell’uomo dalla chioma perfetta. Una passata e via il capello è in ordine: il gel è senza dubbio tra i prodotti maggiormente usati e, mai come in questa stagione, è sulla cresta dell’onda. Liquido, in crema o pasta modellante, che fortifica il capello nutrendolo o modellandolo donandogli lo styling desiderato: le variazioni sul tema sono tante e tutte perfette, specie se si vuole ricreare quel look vagamente retrò che tanto va di moda quest’autunno. Ce n'è per tutti i gusti, per gli affascinati dai prodotti un pò d'antan in packaging tondi oppure per i più pratici che preferiscono il classico gel liquido in tubo: insomma, a ognuno il suo.

Hanno il sapore un pò d’altri tempi la Sumotech di Bumble and Bumble, un mix di brillantina, cera e crema che umidifica e ammorbidisce il capello, e la Strong Dry Wax di Davines, cera asciutta a lunga tenuta che modella la chioma ma anche la Pasta Modellante di So One che ristruttura e protegge i capelli grazie all’olio di cotone permettendo la creazione di qualsiasi look e la Taf Pasta Extreme di Testanera che contiene agenti fissanti ed è usata da chi ama i look più estremi.

Mentre per gli uomini più pratici c’è sempre invece il classico tubo come quello di Kiehl’s che, alla praticità del packaging, unisce anche le proprietà della vitamina E e della seta rendendo così i capelli più lucidi mentre quello di Aveda è pensato per quelli che amato la lunga tenuta e che vogliono proteggere la loro chioma dai raggi UVA.