Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Capelli uomo: 10 prodotti anti-umidità


Cere, balsami e gel per mantenere lo styling dei capelli nelle giornate piovose

di Eleonora Gionchi

Durante le giornate autunnali i capelli, per proteggersi dagli effetti negativi dell'umidità, hanno bisogno di trattamenti specifici che aiutino a mantenere lo styling sempre impeccabile, evitando l'effetto crespo. A questo scopo, ecco 10 prodotti uomo per una haircare routine a prova di pioggia.

Argilla modellante e forte, Davines More Inside
Si applica direttamente sul capello asciutto, e definisce la chioma senza però appesantirla. La sua particolarità è la formula ad asciugatura rapida, che mantiene lo styling perfetto anche nei climi umidi.
Il dettaglio in più: è adatta per chi ama i look vagamente rock e scompigliati, e per chi vuole una separazione delle ciocche meno precisa e più naturale.

Bed Head by Tigi Slick Trick Firm Hold Pomade
Con la sua texture in cera, la Bed Head by Tigi resiste all’umidità donando una tenuta strong ai capelli. Il finish, poi, è brillante e il capello resta perfettamente separato.
Il dettaglio in più: Come tocco finale, una volta terminato lo styling, i capelli possono essere asciugati con il phon per una tenuta ancora più duratura.

Violet Leaf Hair Balm, Aēsop
Un balsamo denso che contiene olii di camelia, carota e lavanda che idratano e proteggono. Pensato per i capelli più ribelli e indisciplinati, per dare loro volume, e idratazione alla cute.
Il dettaglio in più: La sua texture piacevolmente profumata può essere usata sui capelli bagnati o asciutti.

Uplifting Hair Spray, Bamboo Volume
È ideale per chi ha i capelli sottili e fini, ma anche per chi usa quotidianamente il casco. l’Uplifting Hair Spray, con il suo finish asciutto, elimina l'effetto crespo e dona un volume naturale ai capelli.
Il dettaglio in più: il suo formato lo rende comodo e pratico, e adatto ad ogni situazione.

Artgelly Hard Fix Fissante, So One
Un po’ crema e un po’ gel, è ideale per chi ama i look più arditi. La sua versatilità è adatta sia per uno styling più morbido, quanto per uno più preciso e ordinato.
Il dettaglio in più: All’interno l’olio di roucou, proveniente dalla Foresta Amazzonica, dalle proprietà anti-ossidanti, che ristruttura e rivitalizza il capello.

Clay Pomade N°302, Depot
La pomata N°302 ha tra i suoi ingredienti principali l'argilla, ideale per modellare e fissare anche gli styling più difficii. Ha un finish demi-matte, e dev’essere scaldata con le mani prima di essere stesa sui capelli.
Il dettaglio in più: contiene delle resine coesive che creano maggiore volume nei capelli fini e radi.

Thickening Tonic, Label.men
Ha una texture "trasformista" in gel che a contatto con i capelli, asciutti o bagnati che siano, diventa liquida: definisce, volumizza e da spessore ai capelli .
Il dettaglio in più: tra gli ingredienti, la keratina idrolizzata derivata dalla lana cachemire, che rinforza i capelli danneggiati.

3D Men Molding Wax, Schwarzkopf Professional
La 3D Men Molding Wax è una cera che permette di creare infiniti look, perché aiuta a modellare il capello, senza appesantirlo.
Il dettaglio in più: la sua tenuta è considerata media, benché sia in realtà adatta anche a chi cerca texture più resistenti. In più dona luce e brillantezza naturale ai capelli.

Style Finish Cera Modellante, Renè Furterer
Questa cera modellante si scalda tra le mani e può essere stesa dalla radice alle punte per creare styling dinamici e moderni.
Il dettaglio in più: All’interno l’estratto di Cakilé che idrata a fondo il capello, mentre le cere naturali inguaiano il fusto, scolpendo la capigliatura. 

Phyto 7, Phyto
Vera e propria crema idratante, aiuta a mantenere alte le risorse idriche del capello: in questo modo non si secca o non si elettrizza. Si applica a testa asciutta, in piccole quantità.
Il dettaglio in più: All’interno 7 piante, tra cui gli estratti di salvia, soia, rosmarino e salice ideali per curare e nutrire intensamente il fusto del capello.