Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Capelli al mare: come mantenere lo styling


Tre consigli e dieci prodotti per capelli perfetti anche in spiaggia

di Eleonora Gionchi

Anche in spiaggia lo styling dei capelli è fondamentale così da mantenere la piega. Ecco i consigli del salone milanese Gum, per avere una chioma perfetta a prova di sole e salsedine.


Attenzione all’idratazione. Uno styling perfetto vuole infatti un capello sano e perfettamente idratato, per questo è necessario proteggerlo prima-durante-dopo l’esposizione al sole e ripararlo dalla salsedine. Fondamentale diventano quindi le maschere che, tanto sul capello lungo quanto su quello corto, applicate in piccola quantità sono assorbite così velocemente che non sia necessario il successivo risciacquo creando così una barriera riparatrice.


Shampoo + crema. Durante le vacanze è meglio optare per uno shampoo nutriente, così da ridonare lucentezza alla chioma, seguito da una crema idratante che reidrati il fusto dopo la secchezza di salsedine e sole.


Cere&Gel. La scelta tra cera, e quale tipo scegliere, e gel dipende dall’effetto che si vuole ottenere: le cere dall’effetto mat, cioè non lucido, permettono di avere uno styling perfetto ma naturale, il gel invece è lasciato solitamente alla sera per quell’effetto leggermente lucido e bagnato che dona. Meglio, quindi, portarsele entrambe in valigia.