Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Capelli e umidità: come difendere la propria chioma


Conditioner, pomate e gel: i prodotti anti-umidità per i capelli maschili

di Eleonora Gionchi

Pioggia, sbalzi di temperatura, casco, basse temperature: il meteo può giocare brutti scherzi allo styling dei capelli dell'uomo. Conseguenza? Capelli crespi, perdita di volume. Insomma, non proprio una testa perfetta. Avere a portata di mano il prodotto giusto è fondamentale: shampoo, conditioner, creme, gel e pomate aiutano a gestire meglio la situazione.Ecco i migliori da scegliere in questa situazione.

Humidity Barrier Spray, Goldwell
Fa parte della linea Kerasilk Control, lo spray a base di cheratina e seta liquida crea una vera e propria barriera anti-umidità sui capelli che mantengono la piega. È particolarmente indicato per i capelli crespi ma anche per quelli fini che tendono a essere indisciplinati.

Grooming Balm, Gum
All’interno il succo di limone aiuta a domare l’effetto crespo tipico dell’umidità e dei capelli ricci, che acquistano così maggiore definizione. Il prodotto è adatto anche per la barba e per la pelle.

Brilliant anti-humectant Pomade, Aveda
Prodotto di styling in pomata, è adatto proprio per i climi particolarmente umidi perché crea una sorta di scudo protettivo respingendo ed evitando il crespo.

The Complete Hair, Body & Beard Wash, Pomp&Co
Completamente priva di solfati, questa formula è un passe-partout per capelli, barba e corpo perché è estremamente idratante e aiuta così la chioma a non seccare e quindi a non essere crespa.

Fix anti frizz, L’Orèal
Il nome deriva dall’effetto che garantisce: grazie infatti allo ionic neutralizing system, questo spray aiuta a combattere la staticità del capello per oltre 24 ore. Inoltre non lascia residui né sulla chioma, a cui dona luminosità, né sui vestiti.

Refreshing Conditioner, Depot
Gli ingredienti permetto un’azione lenitiva, tonificante e soprattutto idratante del capello rendendolo più morbido e compatto così da evitare l’elettricità statica. Consigliato quindi soprattutto per i capelli fini e ricci, rinforza partendo dalla cute.

Gel Medio Modellante, Davines More Inside
Non lascia residui e asciuga velocemente ma soprattutto è un gel ad azione anticrespo, adatto soprattutto per le chiome mosse-ricce perché dona elasticità al riccio stesso. L’effetto è quello di un look bagnato.

Sea salt Spray, L:A Bruket
In spray, è adatto per i capelli normali-grassi perché contiene sale del mare di Kettegat che rende la chioma più compatta donandole un finish opaco. Si può spruzzare sui capelli umidi oppure asciutti e lo styling è quello “vissuto” della spiaggia.

Slick Trick Firm Hold Pomade, Bed Head for Men
Resiste all’umidità questa pomata dalla tenuta molto forte e dallo styling brillante