Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Capelli da uomo: i migliori trattamenti


Da usare a casa o provare in un nuovo indirizzo milanese, ecco gli ultimi prodotti e i consigli per la cura dei capelli

di Eleonora Gionchi

Ci sono un indirizzo nuovo, maschere fast per chiome curate e un trattamento completo ai profumi autunnali. Icon ha raccolto le novità più particolari del momento in fatto di capelli.

Xmas Box Blackstar, Gum
È una delle nuove 4 Christmas Box lanciate dal salone milanese per le feste. Divise tra cura dei capelli e della barba, la Blackstar contiene tre prodotti: lo Smoothing Shampoo, la Repair Mask & Conditioner e la Grooming Hold Cream. Compito del trio è quello di rivitalizzare, idratare e donare relax ai capelli stressati. Insomma, belli come dopo una vacanza!

The Circle Chronicles, Davines
Cinque nuove e inedite maschere per il marchio italiano pensate esclusivamente per i capelli e che assecondano le esigenze di tutti. La particolarità? Il pack, comodo, pratico e monouso, e il fatto che sono prodotti veloci, da lasciare in posa al massimo 10 minuti. Cinque servizi differenti quindi tra cui quella per donare luce, per idrate in profondità, per i capelli danneggiati e stressati, per energizzare e per detossinare.

L’indirizzo da provare
DD The Studio by Davide Diodovich, via Aurelio Saffi, 25
All’interno di un palazzo signorile di fine ‘800, questo è il nuovo indirizzo di hair styling. In uno spazio di 300mq, il nuovo Studio di Davide Diodovich è pensato per dare totale relax, comfort e privacy al cliente, tra porcellane e salotti eleganti. Tra i trattamenti pensati per gli uomini, il Detox Shampoo per prevenire la caduta, l’Exfoliating Shampoo per una pulizia profonda e il Gloss che irrobustisce il capello ed è perfetto per mantenere invariata la tonalità, ideale quindi per le chiome che tendono al bianco-giallo.