Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Capelli e barbe colorati: la tendenza Merman


La versione estiva degli hipster li vuole con capelli e barba-baffi colorati

di Eleonora Gionchi

Cercate su Instagram l’hastag #merman: quello che vi comparirà è la tendenza maschile dell’estate 2015, una sorta di versione estiva degli hipster che per la bella stagione hanno deciso di donare un po’ di colore alle loro chiome, barba e baffi compresi.

La tendenza. I colori più gettonati? Quelli del mare ovviamente, visto che l’idea s’ispira ai tritoni dei cartoni animati. Sono però bene accette anche tutte le altre tonalità, come il giallo, il rosa, il viola, meglio ancora poi se nella variante fluo. Nuance a parte, serve solo molta fantasia, e senza dubbio anche un po’ di coraggio e di autoironia: tra i risultati maggiormente apprezzati ci sono barba e capelli completamente turchesi, barba bicolor giallo-nera e un’accoppiata di colori a contrasto come il fucsia e il verde.

L’indirizzo. Premesso che ogni barbiere può occuparsi della colorazione, se passate da Los Angeles c’è però un salone diventato famoso proprio per le sue colorazioni e creazioni in perfetto stile merman: si chiama Mermaid Rockstar Salon ed è specializzato nella colorazione dei capelli. Per un’estate da hipster 2.0.