Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Cambio di stagione: 5 maschere viso per curare la pelle dell’uomo


Zucca, oro 24K, alghe, ma anche limone yuzu e vitamina C. Ecco gli ingredienti delle nuove maschere viso da provare quest’autunno

di Michele Mereu

Diventato ormai uno dei prodotti di bellezza immancabile nel beauty case maschile, la maschera è uno degli step fondamentali per rinnovare la pelle del viso e aiutarla ad affrontare al meglio il cambio di stagione. Ecco peerché noi di Icon ve ne cosigliamo cinque appena uscite nei negozi, da comprare e provare subito.

Algadetox Crema Maschera viso L’Erbolario
Una crema da notte, che può essere utilizzata anche come maschera. Una formula per­fetta per “riparare” la pelle del viso dopo una giornata passa­ta tra i vari stress ambientali della città. La vitamina C e gli estratti di Alghe Sargassum muticum e Chlorella sono qui presenti per svolgere un’azione anti­radicalica e antiage, mentre l’estratto di Moringa, l’acido fitico e le ceramidi da Oliva lavorano in sinergia per ripri­stinare l’effetto barriera dell’e­pidermide, “riattivando” così la pelle stanca e stressata.

Maschera Energizzante Argilla Pura di L’Oréal Paris
La nuova maschera-scrub all’estratto di limone yuzu, noto per le sue proprietà uniformanti, insieme a 3 argille minerali selezionate, esfolia delicatamente, dona un effetto energizzante alla pelle e ne uniforma il colorito, lasciandola pulita e valorizzando la sua luminosità naturale, senza seccare la pelle. I suoi punti di forza? Uniforma il colorito della pelle, illumina e dona tono, detossina e deterge in profondità. Dopo l’applicazione la pelle risulta essere più luminosa, uniforme e morbida.

Clinique Pep-Start Double Bubble Purifying Mask
Una maschera gel detergente e rinfrescante che lascia la pelle profondamente pulita, purificata e pronta per l’idratazione. In pochi minuti, la formula esclusiva si trasforma da gel a spuma soffice, composta da tante micro bollicine bianche in grado di rimuovere le impurità. La sensazione energizzante prodotta dalle bolle, insieme agli ingredienti esfolianti, dopo l’applicazione lascia la pelle più liscia, morbida e uniforme.

Pore glowing Day & Night Duo di Caolin
Un mini kit di trattamenti per i pori in due step : idratare e assorbire gli eccessi di sebo esercitando una efficace azione astringente di giorno come di notte. La crema giorno stringe i pori, assorbe il sebo in eccesso e idrata a fondo grazie alla sua texture leggera e ad assorbimento rapido per un viso splendente. Grazie all’effetto rinfrescante della maschera notte, inoltre, la pelle apparirà idratata e rinvigorita e i pori ridimensionati.

Too Cool For School - Pumpkin 24k Gold Mask
Zucca e oro: la sinergia perfetta di questi ingredienti dà vita a un elisir lenitivo e tonificante per la pelle, una soluzione che restituisce alla pelle splendore. Arricchita con il 50% di estratti di zucca e di oro puro, questa maschera dona all’incarnato purezza e brillantezza: la sua potente formula, dalla texture delicatissima, favorisce l’eliminazione delle cellule morte e l’assorbimento del sebo in eccesso garantendo elasticità e morbidezza. Le sue proprietà astringenti minimizzano i pori e apportano un effetto lifting per un viso più definito e disteso.