Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Cambio di stagione: 4 integratori per affrontarlo al meglio


Detossinare il corpo, rinforzare i capelli, e dormire meglio: questi glio obbiettivi a cui puntare quando arriva l’autunno

di Michele Mereu

Si sa che il cambio di stagione è accompagnato da diverse problematiche: pelle più secca, capelli più deboli, primi malanni, e notti in cui si dorme poco. Ecco allora quattro integratori mirati per affrontare al meglio l’arrivo dell’autunno.

DetoxHydra, Bionike
Questo integratore a base di estratti di Betulla, Pilosella, Mais, Ibisco, Tarassaco, Malva, Mirtillo nero, ha una funzione depurativa dell’organismo e deve essere assunto giornalmente per stimolare il drenaggio dei liquidi corporei. L’acido ialuronico, poi, favorisce l’idratazione dei tessuti, mentre la vitamina C incrementa la produzione di collagene da parte della pelle.

FortikerIN, Skinius
Un integratore in pastiglie con estratto di bamboo , zinco e selenio che favoriscono il mantenimento in buona salute di capelli e unghie. Questo mix è inoltre perfetto anche per proteggere le cellule dallo stress ossidativo. Altro ingrediente chiave? La biotina, una vitamina idrosolubile “essenziale” del gruppo B che, non potendo essere prodotta direttamente dall'organismo umano, deve essere introdotta con la dieta. È indicata per favorire il metabolismo dei macronutrienti ( grassi, zuccheri, proteine) e aiuta a mantenere i capello forti.

Golden Crin B+C, Solgar
Un integratore a base di Vitamine del gruppo B e Vitamina C. Le vitamine B2, B3, B5, B6, B9, B12 e la vitamina C contribuiscono alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento, la Vitamina C, il folato e la vitamina B6  aiutano il sistema immunitario a funzionare al meglio. Un mix vitaminico perfetto per gli uomini che desiderano sostenere il proprio organismo per affrontare al meglio la stagione autunnale e invernale.

Melatonina, Nature’s Bounty
La melatonina è una sostanza naturalmente presente in tutti gli esseri viventi, prodotta dalla ghiandola pineale e derivata dalla serotonina. Svolge diverse attività soprattutto in merito alla qualità del riposo notturno. L’integratore di Nature’s Bounty contribuisce alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno, soprattutto durante i cambi di stagione, o quando si soffre di jet leg causato dallo spostamento da un continente all’altro.