Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Cambiare look: Jared Leto taglia capelli e barba


L’attore abbandona lo stile hipster anni ’70 e inaugura una nuova tendenza: lo stile classico

di Eleonora Gionchi

Sono bastate due foto su Instagram per far rimbalzare la notizia in tutto il mondo: Jared Leto ha cambiato completamente look. Via la lunga chioma e la folta barba, l’attore premio Oscar 2014 è tornato così ad avere viso pulito e capelli corti.

L’hipster per eccellenza. Il look di Jared Leto nell’ultimo periodo era ormai quasi una sorta di suo marchio di fabbrica: capello lungo, oltre le spalle, portato spesso sciolto ma anche legato in una lunga coda o in uno chignon stile samurai, e barba fintamente incolta. È -anche- merito suo se lo stile hipster ha preso così tanto piedi in questi anni e se l’attore fosse diventato quasi un punto di riferimento per gli amanti di questo stile. Ora invece ha deciso di dargli un taglio.

Esigenze di copione. Seduto sulla poltrona del suo hair-stylist di fiducia, l’attore si è fatto fotografare proprio mentre il parrucchiere tagliava la lunga coda. Il motivo di questo cambiamento? Semplici esigenze di copione: l’attore sarà infatti presto sul set di Suicide Squad di David Ayer in cui interpreterà il ruolo di Joker. Addio quindi a barba, baffi e lunga e folta chioma perfettamente curata. Che sia l’inizio di un’inversione di tendenza che vuole gli uomini perfettamente sbarbati?