Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Burrocacao: quelli maschili per proteggere le labbra


Come curare le labbra tutto l’anno con balsami idratanti e stick solari

di Eleonora Gionchi

Comodi e pratici i balsami labbra, in stick o in tubetto, sono utili non solo in inverno per proteggere le labbra dal freddo, ma anche d’estate quando salsedine e sole tendono a seccarle. A questo proposito, Icon ne ha selezionato 7, che idratano e proteggono le labbra 365 giorni all'anno.

017 Lip Balm,L:A Bruket
Tra gli ingredienti la cera d’api, l’olio di mandorla, e l’olio di cocco che assicurano un’idratazione prolungata nel tempo rendendo questo stick adatto sia alle alte che alle basse temperature. Lenisce, calma e difende dalla secchezza quotidiana.

Balsamo Labbra SPF 20, Annemarie Borlind
Pensato per le giornate al sole, questo trattamento è composta da ingredienti naturali che proteggono con filtri medi creando uno scudo riparatore contro i raggi UVA/UVB.

Cicaplast, La Roche Posay
Questo burrocacao fa parte della linea Cicaplast, che si occupa non solo di schermare le zone sensibili del corpo, ma soprattutto di riparare dove sono già presenti delle screpolature; all’interno infatti gli MP-Lipidi, sostanze oleose che leniscono e risanano eventuali danni alle labbra.

Lip Balm, Susanne Kaufmann
L’ingrediente segreto è la camomilla che lenisce e allevia le irritazioni. Ricco di ingredienti naturali, tutti provengono dalle coltivazioni vicino allo stabilimento dell’azienda austriaca.

Him/Her Lip Care, Giorgio Armani
Dal pack minimale ed essenziale come solo Armani sa essere, questo burrocacao è unisex e ha una formula che svolge la doppia azione: riparatrice ma anche protettrice della mucosa labiale.

Lip Care, Nashi Argan
All’interno un mix di oli e di burri che svolgono un’azione emolliente donando morbidezza e nutrendo le labbra. Lo stick è pensato anche per le labbra più sensibili.

Stick Rêve de Miel, Nuxe
Profuma di miele e contiene olio di girasole che combatte la disidratazione ed allieva la secchezza delle labbra.

Stick Solaire Spécial Zones Sensibles, Clarins
Non un burrocacao ma uno stick solare per tutte le zone delicate del corpo come orecchie, naso e anche labbra. Lo schermo è totalmente minerale e ad alta protezione, studiato specialmente per chi pratica sport acquatici.