Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Brasile: 10 prodotti ispirati ai Mondiali


Ispirazione carioca per il beauty maschile estivo

di Eleonora Gionchi

Colori vitamici, relax e ingredienti esotici: i Mondiali di calcio in Brasile hanno contagiato anche il beauty maschile con edizioni limitate che si ispirano al grande paese sudamericano. Idee dall’animo carioca pensate per il beauty-case delle vacanze o per le fughe dei week-end dalle città, ma anche per creare un’atmosfera rilassante in vista delle calde serate estive.

Gli ingredienti. Fanno subito pensare alla natura lussureggianti del Brasile perché provenienti dalla foresta amazzonica o dalle grandi piantagioni del paese. Jenipapo, pinacolada, roucou ma anche agrumi e cocco arricchiscono con le loro proprietà i solari ad altissima protezione, gli shower gel e gli shampoo dal potere idratante, mentre gli oli dalle proprietà estremamente nutrienti sono pensati per reidratare la pelle dopo le lunghe ore di esposizione solare.

L’energia del Brasile. Ma non è solo questione di proprietà idratanti o nutritive: i colori sono accesi, vitaminici quasi, e gli aromi sono frizzanti per rivitalizzare e dare energia anche al corpo più affaticato dal sole e dal caldo. I packaging, alcuni disegnati in esclusiva da artisti del luogo, sono tutti pratici così da essere portati tranquillamente in un bagaglio a mano